Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. La Salernitana cede Vitale in prestito al Seregno

Ancora un’operazione in uscita per la Salernitana che parallelamente alla campagna rafforzamento, sta cercando di piazzare sul mercato i tanti calciatori fuori dal progetto tecnico di Fabrizio Castori per il prossimo torneo di massima serie.

A salutare Salerno, con la formula del prestito, è il giovane Gaetano Vitale, centrocampista classe 2001 che disputerà il prossimo campionato di Serie C. A comunicarlo è il club lombardo con una nota sul proprio sito ufficiale.

“Acquisto di grande prospettiva per il Seregno. In data odierna, la società azzurra comunica di aver ottenuto dalla Salernitana il prestito di Gaetano Vitale. Nato a Castellammare di Stabia, nel napoletano, il 4 agosto 2001, centrocampista, Vitale vanta nel suo curriculum un biennio nel Sorrento in serie D, in cui ha accumulato in totale 53 presenze e 5 reti, ed un’annata nel Foggia in serie C, durante la quale è sceso in campo 30 volte, andando a bersaglio in 2 occasioni. Proprio la sua prima esperienza sul palcoscenico della terza serie nazionale gli ha consentito di segnalarsi come uno dei migliori giovani della categoria. L’atleta ha sottoscritto con il Seregno un contratto annuale.

Questo è il saluto di benvenuto del direttore generale Ninni Corda: «Sono entusiasta. Gaetano è un giocatore che ho avuto modo di apprezzare lo scorso anno a Foggia e penso di poter dire che sia molto promettente, straordinario se consideriamo la sua età ancora giovanissima. Si tratta di un colpo molto significativo, che contribuisce in modo concreto alla costruzione di un progetto tecnico importante, in grado di essere duraturo nel tempo e non effimero”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato