Connect with us

News

Vannucchi tra i migliori, il portiere si candida per la riconferma

In attesa di trovare la migliore condizione “tra dieci giorni avremo un passo diverso e tra venti saremo ancora migliori. Siamo scesi dal ritiro ieri, abbiamo fatto 23 allenamenti soprattutto di grande carico che è necessario se vuoi essere competitivo durante l’anno“, questo (ed altro) il pensiero di Gian Piero Ventura in merito, sono poche le note positive emerse nella gara di ieri.

Tra queste vi è sicuramente Gianmarco Vannucchi, portiere classe 1995, protagonista di un’ottima partita contro la Reggina, in cui è stato abbastanza sicuro durante i quarantacinque minuti, superandosi nella lotteria rigori parando tre penalty ai calabresi. Ne fanno le spese Corazza, Salandria e Doumbia che sono stati ipnotizzati dal dischetto. L’estremo difensore ex Alessandria si candida per la riconferma che sembrerebbe scontata, data la sua affidabilità, ma su di lui pende la spada di Damocle dell’essere diventato un giocatore “over”.

Per inserirlo in panchina senza patemi, la Salernitana deve inserirlo in lista over, rinunciando, dunque, ad un posto per un giocatore di movimento. Altrimenti in virtù di un particolare nota del regolamento sugli estremi difensori, è costretto ad essere il terzo portiere e può essere gettato nella mischia solo in caso di forfait di Alessandro Micai. In ogni caso, sul campo, Vannucchi ha dimostrato di meritarsi la conferma. Ne sanno qualcosa Corazza, Salandria e Doumbia…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News