Connect with us

Calciomercato

Valzer d’attacco, Lapadula stuzzica Petrachi: suggestione contropartita

Potrebbe essere un reparto avanzato da porte girevoli. La Salernitana di Giovanni Martusciello è un cantiere sotto il cielo d’Abruzzo, con una rosa che deve prendere via via forma. I tempi del calciomercato, però, rendono difficile allestire l’attacco in modo imminente. Da oggi il tecnico granata ha potuto contare sul nuovo esterno destro, Nicola Dalmonte, in mattinata aggregato al gruppo durante la seduta di allenamento (clicca qui per leggere l’articolo).

Ipotesi scambio

Nel frattempo, i fari di Gianluca Petrachi sul mercato sono tutt’altro che spenti. Come riporta l’edizione de Il Mattino oggi in edicola, il diesse granata avrebbe la suggestione Gianluca Lapadula. L’attaccante italo-peruviano è al Cagliari dal luglio del 2022. Con la maglia degli isolani ha messo a referto un gol in Coppa Italia e tre centri nell’ultimo campionato di massima serie, dei quali uno contro la Salernitana nel 4-2 di inizio marzo. L’attaccante sarebbe una garanzia per la serie cadetta, che ha disputato in quattro occasioni: Cesena nel 12/13, Pescara nel 15/16, Benevento nel 21/22 e, appunto, Cagliari nel 22/23. Su Lapadula c’è già il Pisa dove allena Pippo Inzaghi, che l’ha avuto alla sua corte già a Benevento.

Dall’altro lato, Petrachi ha necessità di sfoltire il monte ingaggi anche nel reparto avanzato. Tra i partenti c’è Federico Bonazzoli, che percepisce 1,5 milioni netti a stagione. Potrebbe essere inserito come contropartita tecnica nella trattativa con il club di Giulini. D’altronde, Davide Nicola siede oggi sulla panchina isolana: il tecnico della miracolosa salvezza 21/22 potrebbe essere ingolosito da un ritorno di fiamma dell’attaccante scuola Inter, che a Salerno ha convinto soltanto nella prima stagione sotto la sua guida. Come riportano le colonne de Il Mattino, Bonazzoli piace al Parma, club neopromosso in massima serie. Si vedrà nelle prossime settimane.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato