Connect with us

Calciomercato

Valentini guarda anche in Serie C: piacciono i giovani Battimelli e Vezzoni

Il direttore sportivo della Salernitana Marco Valentini guarda anche nelle categorie inferiori alla cadetteria per pescare i rinforzi da consegnare in breve tempo a Roberto Breda. Infatti i granata hanno messo gli occhi sull’attaccante classe 2005 (originario di Scafati) Giuseppe Battimelli del Taranto ed il centrocampista argentino classe 2001 Franco Vezzoni del Foggia.

Il primo è cresciuto tra le fila della Virtus Junior Napoli (società di Casola) per poi continuare il percorso nelle giovanili di Crotone, Picerno e Foggia: con la maglia rossonera ha compiuto il suo esordio in Serie C due anni fa. La scorsa stagione, invece, ha collezionato in Serie D 5 presenze con l’Altamura (nella prima parte di stagione) e poi 5 nel Martina. Il Taranto gli ha concesso quest’anno la prima opportunità da titolare in terza serie ed ha ricompensato la fiducia della società (seppur in una condizione disastrosa) segnando in 14 presenze 2 reti, di cui una decisiva al Partenio contro l’Avellino. Nel passato anche uno stage alla Fiorentina: un elemento di prospettiva con grande qualità dietro la punta.

Il secondo, invece, è arrivato in Italia nel 2017. L’Inter decise di puntare su di lui prelevandolo dall’Atalaya, da quel momento ha compiuto l’intero percorso nel settore giovanile nerazzurro: dall’U17 alla Primavera. Nel 2021 passa in prestito alla Pro Patria dove resta per due anni giocando complessivamente 50 partite in Serie C. L’anno scorso, invece, sempre con la formula del prestito, passa al Foggia. In Puglia trova la piena titolarità e la scorsa stagione scende in campo 33 volte: al momento ha all’attivo 18 presenze nel secondo campionato consecutivo nella squadra rossonera (sempre di proprietà del club lombardo). Una sua caratteristica è la versatilità: durante questa stagione ha ricoperto il ruolo di terzino sinistro, centrocampista centrale (suo ruolo naturale) ed ala sinistra.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato