Connect with us

Calciomercato

Valencia strappa il biglietto per l’Arabia: l’Al-Tai vira su un altro profilo

AGGIORNAMENTO 7 SETTEMBRE ORE 9:15. Salta il trasferimento di Diego Valencia all’Al-Tai. La formazione saudita che aveva raggiunto un accordo con la Salernitana per il prestito secco oneroso dell’attaccante cileno lo aveva fatto a mo’ di cautela mentre conduceva altre trattative, come seconda o terza opzione. Alla fine la scelta degli arabi è ricaduta su Marko Dugandzic, 29enne croato con un passato nel campionato italiano (Ternana, Matera) che militava nel Rapid Bucarest, dopo aver monitorato anche Dennis del Nottingham. Dunque, l’Al-Tai lascia con il cerino in mano il club granata e l’attaccante. Il procuratore del calciatore aveva imbastito contatti e trattative per il trasferimento del suo assistito. Il mercato in Saudi Pro League chiuderà oggi e difficilmente potrà esserci una destinazione diversa nello stesso campionato. Oggi suona il gong anche in Svizzera e Bulgaria, domani in Bosnia-Erzegovina, Croazia e Repubblica Ceca, l’11 in Grecia, il giorno seguente in Australia. In Messico il mercato chiuderà il 13 settembre ma Valencia non ha intenzione di tornare in America. Il 14 deadline in Russia, il 15 chiudono Turchia, Cipro e Serbia, il 18 è la scadenza del Qatar. Il 20 settembre chiudono i mercati di Israele e Kuwait, il giorno successivo negli Emirati Arabi.

AGGIORNAMENTO 6 SETTEMBRE ORE 15:45. Diego Valencia è sempre più vicino a trasferirsi in Arabia Saudita. Il procuratore del ragazzo, Felicevich, è al lavoro per chiudere l’accordo con l’Al-Tai. Secondo i media sauditi però il club è anche sulle tracce di Emmanuel Dennis, punta del Nottingham Forest, seguita anche dall’Udinese prima della chiusura del mercato. L’accordo con Valencia è virtualmente raggiunto, ma se l’Al-Tai dovesse virare su Dennis, allora potrebbe mollare il cileno. Novità concrete dovrebbero esserci nelle prossime ventiquattro ore.


Prima le sirene della Sicilia, ora quelle dal Medio Oriente. Sembrava tutto fatto per il passaggio di Diego Valencia, in granata dall’estate 2022, al Palermo. Il cileno aveva anche lasciato il ritiro di Rivisondoli e tutto faceva propendere per una soluzione positiva della trattativa. Ora irrompe l’Arabia Saudita anche in casa Salernitana.

La trattativa

Nel mentre, anche l’Eibar aveva mostrato interesse per l’attaccante granata, la società aveva trovato l’accordo con il club spagnolo militante nella Liga 2 e aveva completato l’invio dei documenti. Il tutto è saltato per “cause tecniche”: mancava il riscontro della federazione spagnola e il trasferimento non è stato contro-depositato.

De Sanctis aveva già deciso di tenere il sudamericano fuori dalla lista over, in modo da avere la possibilità, se necessario, di ingaggiare uno svincolato. Ora si prospetta di nuovo la partenza, in prestito, del cileno classe 2000. Come riporta il quotidiano cileno El Chief, si è fatto avanti l’Al-Tai, compagine che milita nella massima serie saudita. In queste ore le parti sono in contatto: il procuratore dell’attaccante, Felicevich, ha già portato nel club saudita un altro suo assistito, il cileno Enzo Roco. Ci sono ancora due giorni a disposizione: il calciomercato arabo chiude il 7 settembre e, fino a quella data, i club italiani (ed europei) potranno cedere giocatori in Saudi Pro League.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato