Connect with us

News

L’undici anti Empoli: Dia dal 1′, Pirola e Coulibaly arruolabili ma…

Meno uno a Salernitana-Empoli. Per Pippo Inzaghi l’unica buona notizia certa dall’infermeria riguarda Lorenzo Pirola.

L’ex Inter ha pienamente recuperato dalla lesione muscolare e sarà convocato. Deciderà l’allenatore se lanciarlo dal 1′ sul centro sinistra, dove ci sarebbe anche Pellegrino.

Ko Pasalidis, su Fazio c’è un “più no che sì” a trapelare. L’argentino, ancora in recupero dall’edema muscolare, resta in forte dubbio. Note le condizioni di Gyomber, convalescente dopo l’operazione per rimuovere un’ernia addominale. Come braccetto destro dovrebbe essere quindi proposto nuovamente Pierozzi, che ha già ricoperto quel ruolo nelle ultime due partite non sfigurando affatto; al centro ci sarà Boateng per continuare a dare il suo forte contributo di esperienza e “allenarsi giocando”. Deve solo trovare un po’ di ritmo partita.

A centrocampo pronti Zanoli e Bradaric sulle fasce. L’altro dubbio di Inzaghi è su Coulibaly. Il maliano è tornato a Salerno due giorni fa, ieri ha fatto differenziato e solo oggi lavorerà con i compagni. Ha addosso le fatiche della Coppa d’Africa e del viaggio di rientro, il suo impiego dovrà essere valutato attentamente più che altro perché avrà solo la rifinitura nelle gambe prima della partita. Se non dovesse giocare Coulibaly, ci sarebbero Maggiore e Basic. Al momento quest’ultima opzione sembra la più percorribile.

Capitolo attacco. Dia ha giocato una mezzora a Torino e sarà titolare in avanti, come già anticipato da lnzaghi domenica; dietro di lui Candreva e uno tra Kastanos e Tchaouna. Il cipriota appare in vantaggio. Recuperato Simy che si è messo alle spalle l’influenza, andrà in panchina. Scalpitano i nuovi, con Weissman in testa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News