Connect with us

News

U21, Pirola titolare nell’amichevole pareggiata contro il Giappone

Dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Inghilterra, il CT Paolo Nicolato schiera Lorenzo Pirola titolare nell’amichevole della Nazionale Under 21 contro il Giappone, di scena a Castel di Sangro alle 15.30. Un posto al centro della difesa a tre per il difensore granata, con Scalvini e Viti ai suoi lati e quindi con il ruolo di avviare la prima costruzione, liberando l’atalantino a sostenere l’impostazione sul lato destro. Una difesa che però trema quando deve correre indietro a seguire le pericolose incursioni dei nipponici, come in un paio di occasioni subito prima il gran gol di Colombo al 38′.

Nella ripresa però tutto da rifare, perché gli azzurrini si fanno sorprendere da uno schema molto ben orchestrato su calcio d’angolo dal Giappone, che porta al gol di Fujio al 13′. Poi fa buona guardia in copertura il centrale granata, con il baricentro dell’Italia più alto alla ricerca di un nuovo vantaggio che però non arriva. Nel finale infatti arriva solo l’esordio in Under 21 per un ex granata, perché proprio al fianco di Pirola, da braccetto sinistro, entra l’ex granata Matteo Ruggeri. Dunque 90 minuti in campo nell’1-1 contro il Giappone per il calciatore di proprietà dell’Inter, che può approfittarne per mettere minuti nelle gambe, dato lo scarso impiego in campionato, sottolineato anche da Nicolato al termine della gara.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News