Connect with us

Giovanili

Under 15 Regionale, Salernitana-San Giorgio 2-0: Boffa e Chiumiento regalano i tre punti. Arcieri: “Finalmente la svolta”

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 – 14^ GIORNATA DI ANDATA

SALERNITANA-SAN GIORGIO 2-0

Salernitana: Maioriello (21′ st Milione), Di Ruggiero, Salerno (25′ st Di Mauro), Iasevoli, Galietti, Capaldo (20′ st Pugliese), Boffa, Cimmino (16′ st Delle Donne), Lavorante (25′ st Tortoriello), Landi (23′ st Albano), Chiumiento (11′ st Tortorella). All.: Marco Arcieri.

San Giorgio: Fragliasso, Maiello, Borriello (17′ st Ariosto), Cosenza, Tavilla (21′ st Didatola), Trotta, Alfano, Piccolo (13′ st Russo), Sepe, Converso, Celentano. A disp.: Improta, Antonelli, Annunziata. All.: Vincenzo Viola.

Arbitro: sig. Leonardo Porro della sez. di Nocera Inferiore.

NOTE. Marcatori: 9′ pt Boffa (S), 7′ st Chiumiento (S).

Ammoniti: Pugliese (S), Sepe (SG).

Angoli: 3 – 3.

Falli: 12 – 12.

Fuorigioco: 2 – 0.

Recuperi: 1′ pt – 4′ st

 

 

CRONACA – La Salernitana Under 15 Regionale pone fine al periodo no: i granatini venivano da quattro sconfitte consecutive, tre delle quali senza segnare gol. Un ritorno alla vittoria che sa tanto di liberazione per tutto lo staff: è il secondo successo stagionale, il primo sotto la guida di Marco Arcieri, subentrato a novembre a mister Longo ora all’under 15 nazionale. I granatini si impongono per 2-0 sui pari età del San Giorgio, con un gol per tempo. Al 9′ della prima frazione, il match si mette in discesa per la Salernitana: da una buona azione corale arriva la rete di Boffa, che coglie di testa il cross di Chiumiento proveniente dalla sinistra. Nella ripresa, arriva il definitivo 2-0, che permette ai granata di giocare con maggiore tranquillità: dopo un paio di rimpalli fuori dall’area avversaria, Chiumiento scavalca il portiere con un tiro sul secondo palo.

Filtra grande soddisfazione dalle parole di mister Marco Arcieri, intervenuto a fine gara ai microfoni di SalernitanaNews.it: “Sono contento per il gruppo, è la svolta di cui avevamo bisogno. Dopo tante buone prestazioni in cui i ragazzi non sono stati premiati, è arrivato il risultato che aspettavamo e che ci permetterà di lavorare ancora meglio”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili