Connect with us

Giovanili

Under 15, pari casalingo con l’Ascoli. Cerrato: “Buona prova, dobbiamo migliorare nei dettagli”

Salernitana-Ascoli 1-1 (5^ giornata – campionato Under 15 A/B)

Salernitana: Sorrentino, Fabozzi, Attianese, Massa, Carpentieri, Giudice, Tufo, Russo (75’ Paolillo), Lauria, Sepe (79’ La Greca), Robertazzi (55’ Santoro). A disp: De Santis, Nanni, Volpe, Galiano, Robustelli, Petrizzo. All: Cerrato

Ascoli: Angeletti, Cavalieri, Capasso, Ciabattoni (67’ Amici), Di Mattia, Girlando, Curzi, Aloisi (51’ Di Giammatteo), Balducci, Platania (67’ Venanzi), Cucco. A disp: Ponzanetti, Morosini, Rossi, De Rossi, Perrulli, Cocci. All: Cusimano

Arbitro: Coviello di Agropoli (Valente/Esposito)

Note: Marcatori: 53’ Balducci (A), 58’ Lauria (S). Ammonizioni: Amici (A). Recuperi: 3’ st


La Salernitana Under 15 di mister Pasquale Cerrato non va oltre l’1-1 nella sfida interna contro l’Ascoli. Gioca bene, avrebbe più volte l’occasione per vincere la partita, ma sbaglia spesso l’ultimo passaggio. Dopo un primo tempo senza troppe emozioni con occasioni da rete da entrambe le parti, è l’Ascoli a passare in vantaggio ad inizio ripresa. La Salernitana trova però il pareggio dopo pochi minuti ed intensifica il pressing, senza trovare però la rete del vantaggio. Sullo 0-0 pesa un rigore di Massa calciato sul palo.

La cronaca

Primo tempo molto equilibrato, entrambe le squadre provano ad imbastire qualche azione offensiva senza mai tuttavia impensierire più di tanto la retroguardia avversaria. Spicca un’occasione della Salernitana con un vivace Lauria che, imbeccato dal centrocampo granata si defila troppo e calcia male in precario equilibrio. Il primo tempo termina dunque sullo 0-0.

Il match si accende nella ripresa; dopo appena tre minuti Coviello fischia infatti un calcio di rigore a favore della Salernitana per un fallo di mano commesso da un giocatore dell’Ascoli. Sul dischetto si presenta Massa, che calcia a mezz’altezza alla sinistra del portiere, palo pieno e palla che termina in fallo laterale. La Salernitana accusa il colpo. Al minuto 53 l’Ascoli passa in vantaggio grazie ad una efficace ripartenza finalizzata da Balducci; bella serie di passaggi in verticale dalla sinistra, con l’attaccante bianconero che deposita il pallone in rete a porta vuota, su un’uscita sbagliata del portiere granata. I granatini reagiscono immediatamente: al 58′ Lauria stoppa il pallone in area e con una bella girata lo scarica nell’angolino opposto. Gli ingressi di Paolillo e La Greca aiutano la Salernitana ad intensificare il suo pressing che nel finale produce un paio di occasioni per portare a casa i tre punti. Il portiere dell’Ascoli risponde però presente. Nei minuti di recupero gli ospiti ci provano ancora, prima in contropiede, poi con un tentato pallonetto bloccato dall’estremo difensore della Salernitana. Il finale è 1-1.

Le parole del tecnico

Intervistato da SalernitanaNews, il mister della Salernitana under 15, Pasquale Cerrato, si è mostrato comunque soddisfatto della prestazione: “Abbiamo fatto una buona partita, soprattutto dal punto di vista della manovra. Abbiamo tenuto quasi sempre il pallino del gioco, soprattutto nel secondo tempo. Sono contento ma dobbiamo migliorare in alcuni dettagli che ci costano dei punti. Dobbiamo migliorare la qualità dell’ultimo passaggio. Abbiamo sofferto le loro ripartenze che sono state generate da nostri errori, non possiamo rischiare di perdere una partita che avevamo in controllo. Fa comunque parte del processo di crescita, bisogna imparare dagli errori. Avremmo potuto vincere, gli episodi ci hanno penalizzato. Piano piano cresceremo, il bilancio di queste prime cinque partite è tutto sommato buono”.

A cura di Francesco Alfano

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili