Connect with us

Giovanili

Under 15: débâcle totale ad Empoli, granatini sconfitti 8-0

Nona giornata campionato Under 15 A/B

EMPOLI-SALERNITANA 8-0

EMPOLI: Di Grazia, Ginestretti, De Vita, Olivieri (11’ st Battini), Poggi (11’ st Bruno), Covelli, Biondini (7’ st Lupoli), Ciampelli (7’ st Orlandi), Murolo (7’ st Perillo), Isidori (11’ st Lorenzi), Landi. A disp: Magliano, Pucci, Ghizzani. All: Lo Russo.

SALERNITANA: De Santis L., Fabozzi, Galiano (7’ st Cirillo), Nanni (41’ pt Robustelli), Giudice (26’ st De Santis T.), Carpentieri, Paolillo (15’ st Volpe), Russo, Santoro (7’ st Sepe), Tufo, Lauria (26’ st Tucci). A disp: Sorrentino, La Greca, Attianese. All: Cerrato.

Arbitro: Pisaneschi di Pistoia (Di Legge/Spataro)

Note: Marcatori: 6’ Covelli, 14’ Olivieri (rig.), 20’ Murolo, 29’ 45’ e 59’ Landi, 51’ Poggi, 61’ Orlandi; Ammoniti: Giudice.


Disfatta totale per la Salernitana under 15 di mister Pasquale Cerrato che, seppur contro un Empoli capolista indiscusso del campionato, perde in maniera disastrosa. Granatini mai in partita, sempre in balia delle giocate dei padroni di casa, che passano già al minuto sei e che rifilano ai granata quattro gol per tempo.

La cronaca

Minuto 6 e l’Empoli è già in vantaggio. Cross in area, Covelli di testa va a segno. Gara immediatamente in salita per i granatini di mister Cerrato, che al gol subito iniziano a perdere riferimenti e distanze. Al 7′ l’arbitro Pisaneschi concede ai padroni di casa un calcio di rigore prontamente realizzato da Olivieri. La Salernitana fatica a reagire e l’Empoli ne approfitta per siglare altri due gol: prima al minuto 20 con Murolo e poi al minuto 29 con Landi. Quando l’arbitro fischia l’intervallo i granata sono in svantaggio per 4-0, risultato che lascia poco spazio a clamorose rimonte.

Nella ripresa stesso copione del primo tempo; la Salernitana è ormai mentalmente assente e l’Empoli va a segno altre quattro volte; Landi firma la sua tripletta personale siglando due reti, una al 45′ ed un’altra al 59′, nel mezzo il gol di Poggi al 51′. L’8-0 porta la firma di Orlandi, in gol al minuto 61. Nessuna reazione da parte dei granata, nessuna azione di rilievo nel corso del secondo tempo. Turno di stop per il campionato che casca proprio al momento giusto, con l’auspicio che possa servire ai granatini per ritrovare fiducia dopo il pessimo risultato.

Le parole di Cerrato

Visibile amarezza per il mister della formazione under 15, Pasquale Cerrato, che non cerca scuse: “Empoli squadra più forte del campionato, ha giocato nettamente meglio di noi. Non siamo entrati in campo e abbiamo sbagliato l’atteggiamento. Differenza abissale tra le due squadre ma non si può perdere così. Seguiranno partite toste, come quella contro la Lazio, in programma tra due settimane. Cercheremo di approfittare della pausa per resettare questo risultato. Dopo un risultato del genere non si può salvare nessuno”.

A cura di Francesco Alfano

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili