Connect with us

Giovanili

U16: Salernitana ko di misura contro la capolista Empoli, ma la prestazione è convincente

Nona giornata campionato Under 16 A/B

EMPOLI-SALERNITANA 1-0

EMPOLI: Lastoria, Tavanti, Gori, Baralla (33’ st Lo Monaco), Antonini, Barbieri (9’ st Mennini), Blini (35’ st Checcacci), Bagordo K., Campaniello, Busiello (33’ st Pellegrini), Guglielmino (9 st’ Mainardi). A disp: Bernice, Smajlaj, Magherini, Liberali. All: Moro.

SALERNITANA: Guacci, Tommasiello, Russo (31’ st Pierno), Mazzoleni (20’ st Correale), Barzagli, Siani, Menduto (46’ st Morabito), Belfiore, Leotta, Vacca (20’ st Tempre), Paolino (31’ st Rega). A disp: Verdoliva, De Amicis, Iliev, Pisa. All: De Santis.

Arbitro: Cornello di Firenze (Alfieri/Pellegrini)

Note: Marcatori: 8’ Bagordo K.; Ammoniti: Tavanti (E), Mainardi (E), Campaniello (E), Pierno (S); Recuperi: 1’ pt, 4’ st


Giocare contro l’Empoli, capolista del campionato e squadra imbattuta da ben due anni, non è di certo facile e lo sapevano bene i granatini di mister Ernesto De Santis che escono sconfitti ma autori di un’ottima prestazione. Padroni di casa subito in vantaggio con un eurogol di Bagordo, la Salernitana cresce col tempo e nella ripresa arriva più volte a spaventare la squadra dell’ex allenatore granata Moro. De Santis può comunque dirsi soddisfatto.

La cronaca

Salernitana che parte un po’ timorosa, sa di avere difronte un avversario tutt’altro che semplice e la paura di sbagliare è tanta. Il gol a freddo, una perla di Bagordo che nel corso dell’ottavo minuto raccoglie palla e dai 25 metri lascia partire un tiro che termina quasi all’incrocio dei pali opposto, potrebbe tagliare le gambe ai granatini, ma a partire dal gol subito sembrano prendere fiducia ed iniziano a produrre occasioni da gol. La Salernitana ci prova prima con Barzagli, che da calcio d’angolo colpisce di testa. Lastoria para d’istinto, sulla respinta si avventa Leotta che, a botta sicura, colpisce il portiere a terra. Pochi minuti dopo, ottima costruzione dei granata, Paolino ritrovatosi a tu per tu con il portiere, piazza il pallone, Lastoria è bravo a prenderlo con la punta del piede. L’Empoli prova a spingere, ma senza creare grossi pericoli alla Salernitana. Il primo tempo termina con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.

Nel secondo tempo gli ospiti trovano fiducia e si rendono sempre più pericolosi; ci prova Siani di testa su calcio d’angolo, palla fuori. La partita finisce così, vittoria di misura per l’Empoli e Salernitana che esce sconfitta, ma consapevole di aver disputato un ottimo match.

Le parole di De Santis

Soddisfatto mister Ernesto De Santis che racconta così la partita: “Siamo stati un po’ timorosi nel primo tempo, ma siamo stati comunque bravi a creare azioni pericolose. Stiamo raccogliendo meno di quello che facciamo. Dominiamo le partite, ma continuiamo a peccare di concretezza. I miei ragazzi stanno facendo un grande percorso di crescita e lo dimostrano partita per partita. Giocarsela a viso aperto contro una squadra come l’Empoli non era facile”.

A cura di Francesco Alfano

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili