Connect with us

Serie B

Una sosta non per tutti: Cittadella vince recupero con la Reggiana

Interessante recupero della quinta giornata di Serie B quest’oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove la Reggiana ha ospitato il Cittadella alle 14. Gli ospiti si sono imposti sui granata vincendo 2-0 grazie alle reti al 9’ di Proia e al 65’ di Ogunseye, sfruttando poi la superiorità numerica per l’espulsione di Zampano, avvenuta un minuto dopo il secondo gol, per consolidare il risultato. Insomma, una sosta di campionato non per tutti, visto che occorreva recuperare il match che non fu disputato a fine ottobre, quando la Regia fu investita da numerosissimi casi di Covid. Si tratta della partita che fu rinviata appena prima di Salernitana-Reggiana, bruciando così il bonus del team allenato da Alvini e causando poi la mancata disputa della gara dell’Arechi per il perdurare delle tante positività in casa emiliana.

Oggi pomeriggio quindi la Reggiana non è riuscita a fare punti per venir fuori dalla zona retrocessione diretta (è terzultima), il Cittadella invece aggancia il Monza al terzo posto. I veneti infatti vanno a quota 30 punti e hanno ancora un’altra partita da recuperare. Oltre a quella contro la Reggiana, la squadra di Venturato ha lasciato in sospeso la gara contro il Chievo dello scorso 27 dicembre, non giocata sempre per motivi di Covid con il rinvio che fu chiesto proprio dal Citta, che adesso è a -1 dalla Salernitana. Fiato sul collo dei granata quindi, che rischiano anche di subire il sorpasso in caso di risultato positivo del Cittadella nel derby veneto da recuperare.

CLASSIFICA

  1. Empoli 34
  2. Salernitana 31
  3. Monza 30
  4. Cittadella 30*
  5. Spal 29
  6. Lecce 26
  7. Venezia 25
  8. Frosinone 25*
  9. Chievo 24
  10. Pordenone 24
  11. Brescia 21
  12. Pisa 20*
  13. Vicenza 19*
  14. Reggina 17
  15. Pescara 16
  16. Cosenza 15
  17. Cremonese 15
  18. Reggiana 15
  19. Entella 14
  20. Ascoli 13

*una partita in meno 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B