Connect with us

Calciomercato

Un mese di mercato e ritiro finito: al puzzle granata mancano ancora molti pezzi

Sono passate due settimane da quando Fabrizio Castori dichiarò che alla Salernitana servivano dieci rinforzi. Due settimane durante le quali sono arrivati Mamadou e Lassana Coulibaly (quest’ultimo deve essere ancora ufficializzato), Strandberg, Obi, Zortea, Ruggeri e Kechrida, il quale nelle scorse ore ha firmato il contratto che lo legherà alla Salernitana. Sette rinforzi, ne mancherebbero tre seguendo le indicazioni di Castori, ma la sensazione è che serva qualche tessera in più per completare il mosaico quando mancano tre settimane all’inizio del campionato di Serie A.

Servirebbe infatti un altro difensore, con Castori che resta su Riccardo Gagliolo, alle dipendenze del tecnico marchigiano dal 2014 al 2017 e leader difensivo del Carpi che centrò la storica promozione in Serie A. Nella zona nevralgica del campo servirebbe un altro innesto di qualità: un calciatore capace di saltare l’uomo e di alzare il tasso tecnico della Salernitana che non potrà presentarsi ai nastri di partenza del campionato con soli calciatori di rottura. Il vero problema però è rappresentato dall’attacco dove ad oggi solo Milan Djuric può garantire un discreto contributo. Tanti i nomi, i più caldi sono quelli di Favilli e Bonazzoli, rispettivamente di proprietà di Genoa e Sampdoria. Due arrivi da Genova (meno probabile quello di Caprari dai blucerchiati) che potrebbero sicuramente rinforzare il reparto avanzato che però necessiterà di un ulteriore innesto, per consentire a Castori di avere a disposizione almeno quattro attaccanti escludendo Kristoffersen che potrebbe essere ceduto. Il calciomercato chiuderà i battenti il prossimo 31 agosto: c’è ancora un mese di tempo dunque per portare a casa i rinforzi necessari per cercare di tenere viva la lotta per la salvezza, in attesa della vera svolta che dovrà giocoforza passare per l’arrivo di una nuova proprietà.

1 Commento

1 Commento

  1. Antonio greco

    01/08/2021 at 21:13

    Per la salernitana la disgrazia e’ aver avuto per anni un presidente come lo tito che ha solo sfruttato la squadra e continuamente insultato i tifosi. Infine dopo una insperata promozione senza nessuno suo merito si diverte a ritardare la cessione della squadra svilendola con il progetto di non cederla davvero sicuro di non dover rispettare nessuna norma grazie a una federazione che glivha sempre permesso tutto

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato