Connect with us

News

Un guasto…d’amore (granata): tifosi ancora delusi, contestazione e fischi al Ferraris

“Un guasto… d’amore” per i tifosi del Genoa. “Un guasto” e basta per quelli della Salernitana. Venerdì sera, chilometri sul groppone già tanti. Ore di permesso dal lavoro, pure. In alcuni casi, anche le ferie. Tutto per essere puntuali, nonostante tutto, allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Aerei, treni, sfacchinate in autobus, tra biglietto e viaggio si tiene il conto su uno smartphone, conservando scontrini e ricevute. Il resto, a tema Halloween, ha un finale da brividi. Eppure, la presenza sul registro della passione è come una calamita che attira: poli opposti che si attraggono. Ai timidi applausi dei giocatori alla fine della partita, persa, contro gli uomini di Gilardino, i tifosi della Bersagliera rispondono con i fischi e con i cori di contestazione, ancora una volta.

In terra ligure, oltre a tutto lo staff granata, c’era l’amministratore delegato Maurizio Milan, arrivato pochi minuti prima del fischio di inizio, dopo aver partecipato all’assemblea di Lega serie A a Milano (patron Danilo Iervolino era – invece – in collegamento video).

La partita si è fatta accesa anche sugli spalti con il botta e risposta tra le due tifoserie. Quella di casa, prima del fischio di inizio, ha creato l’atmosfera giusta sulle note di “Guasto d’amore” di Bresh, diventata un inno, tra luci spente e puntini luminosi a creare la magia.

Non possono dire di aver vissuto la stessa magia i tifosi della Salernitana presenti: adesso, davanti a loro, un derby da vivere e la consapevolezza che forse poco è cambiato. E l’amore incondizionato (probabilmente) sta finendo le sue riserve.

1 Commento

1 Commento

  1. Piero Bomba

    29/10/2023 at 18:36

    Salve
    Sono genoano e, come tifo i salernitani sono tra le tifoserie più appassionate calde ma, la squadra vista venerdì sera contro il Genoa farebbe perdere la pazienza ad un santo.
    Senza offesa ma pare, escluso Ochoa, davvero modesta
    Un saluto
    Piero

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News