Connect with us

News

Un gol a partita: Piatek è la bestia nera del Verona, dai precedenti lo slancio per tornare a esultare

Tre gare e tre gol: questo il positivissimo score di Krzysztof Piatek contro l’Hellas Verona. L’attaccante granata quando vede gialloblu si esalta, almeno stando ai precedenti. La squadra scaligera è tra i bersagli prediletti del numero 99, che è andato a segno con la maglia del Milan, della Fiorentina e della Salernitana.

Con ordine: 15 settembre 2019, Piatek sfida la maledizione del 9 in casa Milan e realizza un calcio di rigore al “Bentegodi” concesso per fallo di mani di Gunter. Tra i pali Silvestri, minuto 68’ quel match terminerà 0-1. Alla fine del girone di andata saranno solo 4 i centri con la maglia del Milan che poi lo andrà a cedere all’Herta Berlino. Da cui lo prenderanno in prestito la Fiorentina prima e la Salernitana poi.

Il 6 marzo 2022 al Franchi, è proprio il polacco a sbloccare Fiorentina-Verona al decimo minuto con una girata spettacolare al termine di un contropiede avviato da rilancio di Terracciano. Quel match terminerà 1-1.

Il terzo precedente è il match della gara di andata: maglia granata sulle spalle, il 9 ottobre 2022. Al 18’ il polacco sblocca il risultato, su assist di Bonazzoli, per una gara poi vinta 2-1 dalla Salernitana. Dopo qualche critica feroce – su tutte quella di Antonio Cassano – anche il polacco cerca la riscossa e quel gol che è pane quotidiano per gli attaccanti.  La gara di lunedì rappresenta l’occasione per coniare un nuovo modo di dire… “non c’è tre senza quattro”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News