Connect with us

News

Un gol a partita: Piatek è la bestia nera del Verona, dai precedenti lo slancio per tornare a esultare

Tre gare e tre gol: questo il positivissimo score di Krzysztof Piatek contro l’Hellas Verona. L’attaccante granata quando vede gialloblu si esalta, almeno stando ai precedenti. La squadra scaligera è tra i bersagli prediletti del numero 99, che è andato a segno con la maglia del Milan, della Fiorentina e della Salernitana.

Con ordine: 15 settembre 2019, Piatek sfida la maledizione del 9 in casa Milan e realizza un calcio di rigore al “Bentegodi” concesso per fallo di mani di Gunter. Tra i pali Silvestri, minuto 68’ quel match terminerà 0-1. Alla fine del girone di andata saranno solo 4 i centri con la maglia del Milan che poi lo andrà a cedere all’Herta Berlino. Da cui lo prenderanno in prestito la Fiorentina prima e la Salernitana poi.

Il 6 marzo 2022 al Franchi, è proprio il polacco a sbloccare Fiorentina-Verona al decimo minuto con una girata spettacolare al termine di un contropiede avviato da rilancio di Terracciano. Quel match terminerà 1-1.

Il terzo precedente è il match della gara di andata: maglia granata sulle spalle, il 9 ottobre 2022. Al 18’ il polacco sblocca il risultato, su assist di Bonazzoli, per una gara poi vinta 2-1 dalla Salernitana. Dopo qualche critica feroce – su tutte quella di Antonio Cassano – anche il polacco cerca la riscossa e quel gol che è pane quotidiano per gli attaccanti.  La gara di lunedì rappresenta l’occasione per coniare un nuovo modo di dire… “non c’è tre senza quattro”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News