Un giorno e mezzo di riposo per la Salernitana che venerdì prossimo sarà di scena ad Ascoli senza ben cinque pedine. A Lombardi, fermato per due turni dal Giudice Sportivo dopo il cartellino rosso rimediato con la Cremonese, si aggiungeranno altri quattro squalificati: rischiano due giornate anche Aya e Jallow, espulsi nel primo tempo del derby con la Juve Stabia (il gambiano dalla panchina dopo la sostituzione) mentre scatterà la squalifica di un turno per Dziczek e Maistro i quali erano diffidati e sono stati ammoniti.
Ulteriori grattacapi di cui non aveva bisogno Gian Piero Ventura che ha fissato per domani alle 17 la ripresa degli allenamenti, sempre al centro sportivo Mary Rosy. Il tecnico ligure dovrà ridisegnare il centrocampo con Di Tacchio che si candida a vestire i panni di regista e Akpa Akpro sicuro di una maglia da titolare dopo l’ottima prova offerta con le Vespe. In attacco dovrebbe tornare dal 1′ Djuric mentre in difesa Karo dovrebbe essere il sostituto naturale di Aya. Da valutare infine le condizioni di Cicerelli, in panchina per 90′ anche contro la Juve Stabia e degli acciaccati Kiyine e Jaroszynski usciti anzitempo per piccoli problemi ma entrambi dovrebbero comunque essere abili ed arruolabili.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.