Connect with us

News

Un “fondo” da 35 milioni per il mercato: come si muoverà la Salernitana in estate

Mentre partiranno oggi le valutazioni sul trust da parte della Figc, in casa Salernitana sarà necessario pensare al dato tecnico. L’inizio della nuova stagione si avvicina e, dunque, è necessario iniziare a ragionare su come muoversi sul mercato in regime di trust. In giornata è atteso un incontro tra Fabiani e il generale Ugo Marchetti per iniziare a pianificare le prime operazioni di calciomercato che saranno effettuate con l’autofinanziamento. È quanto prevede il trust: Lotito e Mezzaroma non possono versare soldi nelle casse del club.

Fabiani e Marchetti potranno contare su un “tesoretto” da 35 milioni di euro, somma dei diritti televisivi e di quelli che la Lega chiama diritti non audiovisivi, ovvero le sponsorizzazioni come spiega l’edizione odierna de Il Mattino. È questo il budget sul quale potrà contare la Salernitana per costruire la squadra che cercherà di lottare per la salvezza in massima serie. A proposito di diritti tv: giovedì se ne discuterà nel corso dell’Assemblea di Lega alla quale potrebbe partecipare anche la Salernitana. Il discorso sarà incentrato sulle offerte pervenute per l’acquisto dei diritti televisivi di Coppa Italia. Dall’ultima edizione è stato possibile drenare 35 milioni di euro e adesso la base d’asta è 42.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News