Connect with us

News

Un cuore granata nello staff della Nazionale: Russo segue Spalletti

Un salernitano nello staff di Luciano Spalletti in Nazionale. Con il cambio del Commissario Tecnico la Figc asseconda le richieste del nuovo selezionatore azzurro e abbraccia tra i suoi collaboratori anche Salvatore Russo.

Già con Spalletti al Napoli nella trionfale annata scudetto, l’ex centrocampista ha compiuto 52 anni a luglio e sarà fra gli assistenti tecnici in azzurro. Un ruolo prestigioso per colui il quale è arrivato alla soglia delle 100 presenze con il cavalluccio sul petto tra la seconda parte della stagione 2003/04 e poi tra il 2007 e il 2011. Dopo aver chiuso con il calcio giocato a 41 anni nel 2012 con la casacca della Paganese (in carriera ha vestito le maglie anche di Napoli, Fidelis Andria, Ischia, Boys Caivanese, Battipagliese, Nocerina, Ancona e Ternana), ha iniziato la carriera da allenatore come assistente dei suoi concittadini Raffaele Novelli all’Aversa Normanna e poi Gianluca Grassadonia a Foggia. In mezzo anche un’esperienza ad Empoli con Giovanni Martusciello. Poi, l’approdo alla corte di Spalletti al Napoli e infine la Nazionale. Una bella soddisfazione per “Sasà“, dal quartiere Pastena alla Nazionale.

Anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha voluto congratularsi con l’allenatore salernitano sui social: “In bocca al lupo a Sasá, che ha anche vestito da calciatore la maglia granata, confermato nello staff tecnico di Luciano Spalletti, neo CT della Nazionale Italiana di Calcio. Salerno è orgogliosa di lui che di certo si farà onore anche in questa nuova entusiasmante avventura professionale che vivrà sempre con cuore granata”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News