Connect with us

News

Un “avvocato” interessato alla Salernitana, la smentita ufficiale: “Club non in vendita, procediamo spediti verso il futuro”

La Salernitana è e resterà saldamente nella mani di Danilo Iervolino. Il patron vuole a tutti costi la salvezza, per una prossima stagione da protagonista in B, ma è pronto anche a rilanciare in caso di Serie C. Con una nota ufficiale il club granata ha ribadito l’impegno della proprietà, dopo che ieri era rimbalzata la notizia di un interessamento ad acquisire il club da parte dell’uomo d’affari Giovanni Di Stefano, tramite la Di Stefano Legacy Trust LLC. Così nel comunicato: “In relazione ad alcuni articoli pubblicati su organi di stampa online nella giornata di ieri e riguardanti una presunta “manifestazione formale di interesse all’acquisizione totale o parziale delle partecipazioni societarie” della società granata da parte della Di Stefano Legacy Trust LLC, l’U.S. Salernitana 1919 intende seccamente smentire la notizia e ribadire perentoriamente che il club non è in vendita. “Alcune persone millantano cose inverosimili, pur di collegare il proprio nome alla Salernitana e guadagnare qualche secondo di gloria. Non conosciamo questi soggetti, né vogliamo avere questo piacere. La Salernitana si gira dall’altra parte e procede spedita nelle proprie attività, con la massima concentrazione ed unione su tutti i fronti, compresi campo e futuro”, il commento del proprietario del club, Danilo Iervolino, e dell’amministratore delegato, Maurizio Milan“.

Come riportano alcuni organi di stampa tarantini, dallo studio legale D’Apice & Partners, che assiste Di Stefano, pare sia stata inviata una lettera alla società granata: “Abbiamo presentato una manifestazione formale di interesse all’acquisizione totale o parziale delle partecipazioni societarie della U.S. Salernitana 1919 S.r.l., secondo modalità e valutazioni da definirsi in buona fede nel corso di una successiva due diligence e negoziazione. La nostra strategia – si legge nella missiva inviata alla dirigenza granata – include l’investimento nelle infrastrutture, nel settore giovanile e nello sviluppo del brand a livello internazionale, con particolare focus su mercati ad alta penetrazione commerciale come Asia, MENA e Stati Uniti. Siamo disponibili a sottoscrivere un NDA immediato per accedere alla Virtual Data Room e avviare l’analisi documentale. La nostra offerta prevede una tempistica definita: NDA e LOI entro 15 giorni, due diligence in 60 giorni e chiusura dell’accordo entro 90 giorni. Intendiamo stabilire una governance professionale e trasparente, investire nei giovani e valorizzare l’identità del club, anche attraverso produzioni multimediali e partnership internazionali. La Salernitana rappresenta un patrimonio sportivo e culturale che merita uno sviluppo coerente e lungimirante. Chi ama la Salernitana e il calcio in generale farebbe bene a seguire da vicino i prossimi sviluppi. Il futuro è appena cominciato”. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News