Connect with us

News

Ultimi dubbi verso la Roma, domattina rifinitura e convocati… per la sera: Kastanos scalpita

Con Fazio, Pirola e Dia ancora in infermeria (ma questi ultimi due si sono allenati con il pallone su un campo a parte ieri e viaggiano verso il reinserimento in gruppo a partire da metà prossima settimana, in tempo per Torino-Salernitana) e Coulibaly e Cabral in Coppa d’Africa, mister Inzaghi resta in emergenza ma ritrova quantomeno Kastanos quasi a pieno regime.

Il cipriota ha qualche allenamento in più nelle gambe rispetto al match col Genoa, un’oretta di autonomia. “Devo capire se farlo giocare dall’inizio e poi sostituirlo oppure farlo entrare dopo. Ho questo dubbio”, ha detto ieri il tecnico. Lo scioglierà oggi al termine dell’allenamento ma tutto sembra andare verso la prima opzione. Greg è pronto, lo ha fatto capire anche su Instagram con una storia pubblicata in modo chiaro: una foto sua in azione e il simbolino della clessidra con la scritta “macte animo“. È uno di quelli a cui riuscì il miracolo del 7%, vuole riprovarci con convinzione anche stavolta. Domani mattina la seduta di rifinitura, dopodiché il trainer diramerà l’elenco dei convocati: tutto in giornata, insomma.

Inzaghi ha le due soluzioni pronte: 4-3-2-1 o 3-4-2-1. Nella prima ipotesi l’escluso sarebbe Zanoli, Pierozzi farebbe il terzino (con Bradaric dalla parte opposta) e la coppia centrale sarebbe composta da Gyomber e Daniliuc davanti al portiere Ochoa, che ieri ha ricevuto una sorprendente visita di tifose messicane giunte appositamente a Salerno per lui (clicca qui per leggere). In mezzo al campo è stato provato anche Basic playmaker, ipotesi da non scartare anche in ottica futuro. Maggiore, Legowski e Martegani sono disponibili per completare il reparto. E poi il due-uno con Candreva e Kastanos alle spalle di uno tra Simy e Ikwuemesi. In caso di difesa a tre, Pierozzi farebbe il braccetto di destra e Zanoli subentrerebbe largo sulla corsia. A farne le spese sarebbe un centrocampista, rispetto agli altri nomi elencati: la coppia Basic-Maggiore sembrerebbe quella maggiormente candidata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News