Connect with us

News

Ufficializzati i nuovi tecnici UEFA A: l’ex granata Ribéry è ufficialmente allenatore

La FIGC ha ufficialmente diramato i nuovi allenatori UEFA A, che hanno superato nei giorni scorsi gli esami finali del corso. I neo tecnici avevano seguito tra giugno e luglio, nelle aule e sui campi di Coverciano, le 192 ore di programma didattico e adesso con questa qualifica, potranno guidare tutte le giovanili, tutte le squadre femminili e le prime squadre maschili fino alla Serie C inclusa. Tra coloro che hanno superato gli esami del corso risulta anche Franck Ribéry.

Due anni a Salerno per l’ex Bayern, il primo conclusosi con la storica salvezza in Serie A ed il secondo segnato da diversi infortuni, prima di diventare collaboratore tecnico dei granata. Adesso, Ribéry può iniziare la sua carriera da allenatore.

Oltre il vicecampione del mondo del 2006 hanno conseguito il patentino anche altri nomi importanti del mondo del calcio: Luca Antonini, Francesco Bolzoni, Domenico Criscito, Angelo D’Angelo, Alessandro Diamanti, Marcello Gazzola, Samir Handanovic, Davide Lanzafame, Lino Marzorati, Alessandro Parisi, Daniel Pavlovic, Juri Tamburini, Nazzareno Tarantino e Francesco Valiani, oltre al già citato Ribery. Tra i nuovi allenatori c’è anche l’ex Salernitana Manolo Pestrin,  prima centrocampista (dal 2008 al 2011 e dal 2014 al 2016) e poi collaboratore tecnico con Castori e Nicola (dal 2020 al 2023).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News