Connect with us

News

UFFICIALE. Torna il Trofeo Iervolino: il 10 agosto all’Arechi c’è la Reggina

Il prossimo 10 agosto tornerà il Trofeo Iervolino. Il memorial dedicato al compianto fratello del patron granata Danilo Iervolino si svolgerà come di consueto allo stadio Arechi di Salerno. Sarà l’ultimo match amichevole dell’Ippocampo, che, proprio come nella prima edizione andata in scena nel 2022, affronterà la Reggina, formazione che nella prossima stagione prenderà nuovamente parte al campionato di Serie D, dopo aver sfiorato la promozione, terminando seconda a soltanto un punto di distanza dalla prima posizione. Di seguito il comunicato della Salernitana:

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare che domenica 10 agosto lo stadio Arechi di Salerno ospiterà la quarta edizione del Trofeo Angelo Iervolino, ultimo match amichevole dei granata prima dell’inizio ufficiale della stagione 2025/26. Per l’occasione scenderanno in campo la Salernitana di mister Raffaele e la Reggina con calcio d’inizio alle 20:00.

Oltre a rappresentare un importante momento per rinnovare lo storico gemellaggio tra le due tifoserie, l’evento contribuirà a sostenere l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma) – sezione di Salerno, come da tradizione. Tutte le informazioni su prezzi e modalità di acquisto dei biglietti d’ingresso allo stadio saranno rese note nei prossimi giorni“.

La storia del Trofeo

Nato nel luglio del 2022, la prima edizione vide come avversarie della Bersagliera la già citata Reggina, allenata da Pippo Inzaghi, e l’Adana Demirspor di Vincenzo Montella. A vincere il triangolare fu proprio la compagine turca, che sconfisse la Salernitana al termine di un match molto movimentato. La seconda, andata in scena il 5 agosto 2023, venne disputata in gara secca contro l’Augsburg. In quell’occasione furono i granata a conquistare la coppa, dopo aver battuto la formazione tedesca per 2-1. L’ultima dedizione disputata, andata in scena nel giugno del 2024, vide come protagonisti i granatini dell’ Under 14 che, allo stadio Benito Stirpe di Frosinone, sconfissero il C.S. Frosinone e vennero premiati da Stefano Colantuono.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News