Connect with us

Giovanili

UFFICIALE. Serie C femminile, De Risi sulla panchina della Salernitana: “Grande privilegio”

Dopo il ripescaggio e la pubblicazione dei calendari di Serie C, la Salernitana ha comunicato che sulla panchina dell’ippocampo siederà Valentina De Risi che prende il posto di Mariano Turco.

Tanta esperienza al servizio delle granatine

Nata a Pagani nel 1984, De Risi (foto in alto con l’ex ct della Nazionale femminile, Bertolini) ha già avuto diverse esperienze in Campania ed anche in Serie B. La sua carriera comincia nel 2008 a Castellammare Di Stabia da allenatrice/calciatrice e con le vespe riesce a conquistare il campionato di terza serie e la coppa regionale. Prosegue il suo percorso a Gragnano, in Serie B, ed a Torre Annunziata (al Lady Savoia: qui vince un altro campionato di Serie C). Nel 2011 avviene il salto di categoria con l’approdo al Real Marsico dove resta per ben 3 anni: due stagioni di Serie A2 ed un campionato di Serie B. Nel 2014 entra nel settore giovanile del Sant’Egidio dove allena l’Under 17: dopo un anno diventa allenatrice (abbandonando proprio nella stagione 2014-2015 il ruolo di calciatrice) della prima squadra e per ben due campionati (2016-2017/2017-2018) le viene assegnato il titolo di allenatrice dell’anno dall’AIAC Campania e dall’AIC Campania. Fino al 2021 (in quest’anno diventa rappresentante Nazionale del Calcio Femminile nel Consiglio Nazionale dell’AIAC) resta sulla panchina del Sant’Egidio fino al fallimento della società. Lo scorso anno ha allenato la Vis Mediterranea raggiungendo un ottimo settimo posto (stesso girone della Salernitana).

Adesso comincia una nuova avventura sulla panchina della Salernitana. De Risi ha anche rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali alla Salernitana: “Sedere su una panchina così prestigiosa è un grande privilegio. Ho atteso questo incarico declinando altre offerte perché desidero fortemente lavorare per questa società. Ripartire dalla Serie C è una condizione fondamentale per poter esprimere quello che la città merita, ovvero un palcoscenico nazionale. Credo nella voglia di riscatto di tutto l’ambiente e lavoreremo con grande impegno per mantenere la categoria. Non punteremo solo sulla prima squadra ma anche sul settore giovanile, che deve essere necessariamente il fiore all’occhiello di questa realtà. Su di esso si basa il futuro prossimo, quindi sarà un serbatoio importante da cui attingere”.

FOTO DAL PROFILO FACEBOOK DI VALENTINA DE RISI.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili