Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Sambia saluta la Salernitana e torna in Serie A

Junior Sambia è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Empoli. Nell’operazione che porta Stojanovic alla Salernitana, il terzino francese lascia Salerno ed approda in Toscana per giocare in Serie A. Il comunicato: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Empoli FC per il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 del difensore classe 1996 Salomon Junior Sambia”.

Sambia saluta la Salernitana

Il terzino classe 1996 comincia la sua esperienza a Salerno il 19 luglio del 2022. Infatti l’ex Montpellier lascia la Francia ed approda in Serie A per volontà dell’allora direttore sportivo dei granata Morgan De Sanctis. Sicuramente i tifosi granata non si ricorderanno di lui per le presenze nella prima parte di stagione. Infatti Sambia gioca sotto la gestione Nicola 11 partite senza mai disputare una partita per 90 minuti. Inoltre l’attuale tecnico del Cagliari lo prova non solo come terzino (suo ruolo naturale) ma anche come centrocampista.

La vera esperienza con la casacca granata per Sambia, infatti, comincerà sotto la gestione Sousa. Il terzino è incluso all’interno dei meccanismi del portoghese ed alla fine della stagione arriverà la salvezza. Discorso completamente diverso, invece, per il secondo anno in Campania. Sambia è completamente oscurato da Mazzocchi e solamente dopo la sua cessione al Napoli Inzaghi comincerà a schierarlo in campo. Infatti nella seconda parte di stagione salta unicamente 3 partite e trova anche la rete all’ultima giornata di campionato in quel di San Siro contro il Milan. Il gol contro i rossoneri è l’ultimo lampo del ventisettenne che alla fine della stagione chiederà la cessione che, però, arriva unicamente l’ultimo giorno di mercato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato