Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Saluta Castiglia, il centrocampista è della Ternana: sei mesi a Salerno senza mai convincere

Sei mesi, deludenti nonostante le altissime aspettative. Luca Castiglia lascia a testa bassa lo spogliatoio di Via Allende, da oggi è un nuovo centrocampista della Ternana. Arrivato in estate con un curriculum importante (9 gol lo scorso anno alla Pro Vercelli), Castiglia è stato messo subito al centro del progetto tattico di Colantuono nel ritiro di Rivisondoli. Il frutto del settore giovanile della Juve ha subito conquistato la titolarità anche perché in Abruzzo è stato uno dei migliori. Anche il suo impatto con le gare ufficiali è stato illusorio, subito in gol in Coppa Italia e alla seconda a Lecce.

Poi, però, la luce si è spenta. Probabilmente dettami tattici troppo difensivisti hanno limitato il calciatore, la poca fiducia della piazza poi ha fatto il resto. Tantissime partite sbagliate, molte insufficienze e nell’ultima partita con il Lecce, un girone dopo, i fischi dell’Arechi: simbolo della rottura tra piazza e calciatore. In tutto 16 le presenze in B, 18 le totali con la casacca granata. Castiglia in questa finestra di mercato è stato messo in lista di sbarco, anche per poter liberare un posto nella lista over. Inizia una nuova esperienza, in Serie C con la maglia delle fere. E chissà se a Terni Castiglia non possa trovare la giusta dimensione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato