Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Ecco Walter Lopez, la Salernitana ha un nuovo padrone della fascia sinistra

Fuori Vitale, dentro Walter Lopez. La fascia sinistra della Salernitana cambia padrone, è ufficiale l’ingaggio dell’esterno uruguayano.

34 anni a ottobre, Lopez è cresciuto nel Racin Club, formazione di Montevideo. La sua è stata una carriera lunghissima, Lopez ha spesso viaggiato e cambiato campionati. Prima dell’Europa l’esperienza al River Plate, quindi la chiamata dello Xerez in Spagna. Ma anche Uruguay, Messico, Inghilterra (al West Ham), Romania e anche il Paraguay.

Il Brescia la prima squadra a farlo esordire in Italia, nel Lecce la sua avventura più lunga (due stagioni dal 2013 al 2015). In B Lopez ha vinto il campionato con il Benevento poi è finito alla Ternana dopo la parentesi ligure allo Spezia dello scorso campionato. Sono in tutto 106 le presenze in cadetteria tra campionato e post season, 4 i gol (10 tra i professionisti). Vanta inoltre tre presenze con la nazionale maggiore.

Terzino di corsa e spinta, Lopez può giocare anche come esterno di centrocampo a tutta fascia: l’ideale per il modulo scelto da Gregucci. L’uruguayano ha nel sinistro il piede preferito, alla Salernitana probabilmente l’ultima occasione per chiudere in bellezza una carriera lunghissima e piena di ricordi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato