Connect with us

News

UFFICIALE. Ruggeri, dalla Lazio Primavera alla Salernitana di Martusciello: convocato per il Cittadella

La contropartita proposta dalla Lazio per diminuire il prezzo di Boulaye Dia è stata Fabio Andrea Ruggeri ed i granata hanno accettato. Con il passaggio del senegalese ai biancocelesti, il difensore classe 2004 è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana ed è pronto per iniziare la prima esperienza nel calcio dei grandi con la casacca della Bersagliera. Il comunicato: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe 2004 Fabio Andrea Ruggeri. Il giocatore sarà già disponibile per la partita di questa sera contro il Cittadella e si è aggregato al ritiro prepartita con i nuovi compagni. Indosserà la maglia numero 13. Il neo-granata è alla sua prima esperienza tra i grandi dopo essere stato il capitano della Primavera della Lazio nella scorsa stagione. Ha svolto tutto il ritiro estivo con la prima squadra biancoceleste ed ora è pronto per questa sua avventura d’esordio nel mondo dei professionisti”.

Chi è Ruggeri?

Arrivato nella società biancoceleste dopo essere cresciuto nel Savio, Ruggeri è stato uno dei simboli del settore giovanile della Lazio. Infatti l’ex capitano della Lazio Primavera è cresciuto calcisticamente nella cantera biancoceleste dal 2020 e solamente oggi saluta il nido di Formello.

I primi allenamenti e le prime convocazioni in prima squadra sono avvenute sotto l’ala di Maurizio Sarri. Infatti Ruggeri ha dichiarato in un’intervista ai microfoni di Sky Sport di reputarlo insieme a Sanderra (tecnico Primavera) e Baroni uno degli allenatori più importanti della sua carriera. Il difensore centrale ha compiuto il ritiro dello scorso anno sotto  il tecnico toscano ed è stato convocato svariate volte pur non avendo mai esordito con la casacca della squadra capitolina.

Dopo aver collezionato lo scorso anno 27 presenze con la maglia della Primavera biancoceleste ed aver segnato una rete e fornito un assist, Ruggeri è stato convocato dal tecnico Baroni per il ritiro di Auronzo di Cadore. Lo scorso anno il 2004 ha guidato i suoi compagni nella Fase Finale del campionato Primavera con il cammino della Lazio che è finito unicamente in semifinale contro la Roma. Adesso arriva la prima esperienza con i professionisti lontano da Roma, Ruggeri non ha ancora compiuto il suo esordio nel calcio dei grandi e Salerno può essere la metà giusta per iniziare la carriera (ricca di aspettativa) lontano dai riflettori.

FOTO PRESA DA S.S. LAZIO

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News