Connect with us

News

UFFICIALE. Rudi Garcia al Napoli può “liberare” Sousa per i granata

Aurelio De Laurentiis ha deciso: sarà Rudi Garcia il sostituto di Luciano Spalletti. L’ex trainer della Roma ha battuto la concorrenza di Galtier e Paulo Sousa. Il presidente azzurro ha annunciato il tecnico a suo modo, con un tweet: “Ho il piacere di annunciare che, dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo”.

La definizione della scelta dunque toglie la possibilità partenopea per Paulo Sousa, che pure aveva incontrato il produttore cinematografico colpendolo positivamente. La clausola da un milione netto da versare alla Salernitana (1,8 lordi) però ha frenato Adl. Ora è più probabile che Iervolino, pur ferito dal fatto che il suo allenatore si sia incontrato con un altro club senza informarlo preventivamente, benché la finestra di dieci giorni gli permettesse di guardarsi intorno, possa decidere di andare avanti con Paulo Sousa. Nelle prossime ore potrebbe esserci una telefonata chiarificatrice, poi toccherà lavorare eventualmente anche su una piazza decisamente arrabbiata e che si è sentita abbandonata. La deadline per versare la penale resta il 20. Prendendo le ultime dichiarazioni dell’agente di Sousa, però, c’è da vederci chiaro anche sui possibili interessamenti di altre squadre. Finché non scadrà la “finestra”, la Salernitana non scioglierà le riserve e tiene  in un angolino tutte le possibili alternative sondate in questi giorni (Andrea Pirlo è nella lista, oggi era in Costiera Amalfitana per fare da testimone di nozze a un amico, come si legge sul Quotidiano della Costiera, ndr). Dal 21 si ragionerà. Iervolino, a freddo, può valutare di proseguire con Sousa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News