Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Reine-Adelaide è granata: il curriculum del centrocampista di Martusciello

È bastata qualche ora di riflessione a Jeff Reine-Adelaide per accettare la Salernitana. L’ex Arsenal è stato ufficializzato poco fa dal club granata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe ‘98 Jeff Reine-Adélaïde. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2026 e indosserà la maglia numero 19.

Centrocampista molto duttile tatticamente che fa della forza e dell’intensità i suoi punti forti, è cresciuto nelle giovanili del Lens e ha giocato in club prestigiosi come Arsenal e Lione. Ha calcato i campi europei collezionando 8 presenze in Champions League con la casacca dell’O.L. e 5 in Europa League tra lo stesso Olympique e il Nizza. Ha partecipato all’europeo Under 21 con la nazionale francese nel 2019. Dopo una stagione in Belgio al Molenbeek, ora si trasferisce alla Salernitana con l’obiettivo di affermarsi anche in Italia”.

Chi è Adelaide?

Il centrocampista francese, di piede destro, vanta un curriculum importante essendo cresciuto tra il Lens e l’Arsenal. La prima esperienza con i professionisti arriva nella stagione 2018-2019 con l’acquisto da parte dell’Angers.

Durante il campionato gioca 35 partite segnando 3 reti e fornendo 3 assist guadagnando le attenzioni del Lione. Nella stagione successiva compie il suo esordio in Champions League (8 presenze) e gioca 15 partite di Ligue 1 segnando 3 gol e fornendo 4 assist.

Successivamente passa al Nizza in prestito esordendo anche in Europa League (4 partite giocate) e giocando 15 partite di campionato. Nel campionato 2021-2022 torna al Lione e gioca 12 partite tra prima e seconda squadra: la stagione seguente scende in campo 20 volte unicamente con la prima squadra.

Prima di finire il rapporto contrattuale col Lione viene ceduto in prestito alla squadra belga di Serie A del RWD Molenbeek con cui gioca 25 partite senza riuscire ad evitare la retrocessione. Adesso, però, arriva l’opportunità con la maglia granata che potrebbe dare nuova ninfa vitale al centrocampista.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato