Connect with us

News

UFFICIALE. Nicolato screma, Lovato e Pirola andranno a Euro U21

Matteo Lovato e Lorenzo Pirola superano anche l’ultima scrematura del commissario tecnico Paolo Nicolato e possono dirsi certi al 100% di partecipare alla fase finale degli Europei U21 con la maglia dell’Italia. I due difensori della Salernitana sono tra i 23 convocati che dal 21 giugno all’8 luglio saranno in Georgia e Romania. Dopo il primo stage della scorsa settimana a Tirrenia, gli azzurrini vi torneranno a lavorare domani (raduno entro le 23) fino al 19 giugno, data in cui raggiungeranno il ritiro di Cluj.

Il cammino

Una bella soddisfazione per la Salernitana, la direzione sportiva e gli stessi ragazzi. Se per Pirola non sembravano esserci dubbi, un pizzico di apprensione in più c’era sul conto di Lovato, reduce da problemi fisici, che doveva essere valutato dallo staff sanitario della Nazionale nei giorni di stage. Problemi risolti, l’ex cagliaritano è pronto a misurarsi col palcoscenico continentale. L’Italia cerca di imporsi e di conquistare almeno un posto alle prossime Olimpiadi (il pass va alle prime tre): farà il suo esordio giovedì 22 giugno alle 20.45 (diretta Rai 1) alla Cluj Arena contro la Francia. Seconda sfida contro la Svizzera domenica 25 giugno (ore 18, diretta Rai 2), terza mercoledì 28 giugno (ore 20.45, diretta Rai 1) contro la Norvegia di Erik Botheim. La speranza del Paese è che i ragazzi di Nicolato possano andare avanti fino all’ultimo atto, previsto per l’8 luglio. Naturalmente Lovato e Pirola godranno di un permesso speciale che consentirà loro qualche giorno di vacanza in più e, a prescindere dal cammino dell’U21 all’Europeo, non saranno presenti a Rivisondoli dal 10, bensì da qualche giorno dopo.

L’elenco dei convocati

Portieri: Elia Caprile (Bari), Marco Carnesecchi (Cremonese), Stefano Turati (Frosinone)
Difensori: Raoul Bellanova (Inter), Andrea Cambiaso (Bologna), Giorgio Cittadini (Modena), Matteo Lovato (Salernitana), Caleb Okoli (Atalanta), Fabiano Parisi (Empoli), Lorenzo Pirola (Salernitana), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Iyenoma Udogie (Udinese);
Centrocampisti: Edoardo Bove (Roma), Salvatore Esposito (Spezia), Fabio Miretti (Juventus), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Monza), Sandro Tonali (Milan);
Attaccanti: Nicolò Cambiaghi (Empoli), Matteo Cancellieri (Lazio), Lorenzo Colombo (Lecce), Wilfried Gnonto (Leeds), Pietro Pellegri (Torino).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News