Connect with us

News

UFFICIALE. Milan è il nuovo presidente. Iervolino: “Vogliamo riportare la Salernitana dove merita”

Adesso è ufficiale, la Salernitana ha comunicato un cambio molto importante all’interno del consiglio d’amministrazione: Maurizio Milan è il nuovo presidente della Salernitana. Dopo essere arrivato come amministratore delegato, Milan prende il posto di Roberto Busso; il nuovo ad è invece Umberto Pagano. Un altro colpo di scena sono le dimissioni del vicepresidente Gianni Petrucci. Finito anche il rapporto con il presidente uscente Roberto Busso ed il consigliere Angelo Giovanni Ientile. Al suo posto entra nel cda il dottore Nello Annunziata.

Iervolino ai microfoni della società ha dichiarato: “I cambiamenti che abbiamo deciso di apportare vanno letti nell’ottica di un già annunciato snellimento dei meccanismi organizzativi e gestionali del club, nonché del raggiungimento di una stabile verticalità decisionale. È necessario riorganizzare la società in funzione delle nuove e difficili sfide che ci attendono. Viriamo con convinzione verso un CdA operativo e più vicino a tutti i processi aziendali, all’insegna della massima efficacia, con l’obiettivo di raggiungere nello stesso tempo i risultati sportivi prefissati e mantenere un solido equilibrio aziendale”.

Il patron ha ringraziato anche le figure che salutano la Salernitana: “Intendo ringraziare di cuore i dirigenti di spessore che escono dal CdA per quanto fatto per la società, spesso dietro le quinte e purtroppo senza il conforto dei risultati calcistici, a partire dall’amico Gianni Petrucci. Nei suoi due anni di sincera vicinanza alle sorti della Salernitana ha dato tanto alla causa. È stato un onore poter condividere un pezzetto di strada nel mondo dello sport con una figura di tale calibro ed esperienza. La mia riconoscenza va anche al consigliere uscente, Angelo Giovanni Ientile, per la sua attiva presenza e il sostegno incondizionato fin dall’inizio della mia avventura nel mondo del calcio. In ultimo – ma solo per l’ordine di approdo in società – il sentito grazie a Roberto Busso per l’entusiasmo mostrato fin dal suo insediamento in quei giorni non facili per tutto l’ambiente, nonché per la concreta disponibilità mai tramontata durante l’ultimo anno”.

Sguardo al futuro: “Ci siamo rimessi in moto con celerità. Non vi è dubbio: la proprietà non si tira indietro, vogliamo tutti riportare presto la Salernitana dove merita ma bisognerà avere pazienza e affidarsi alla professionalità di tutti i protagonisti che sono e saranno chiamati a difendere i colori granata”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News