Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Legowski saluta la Salernitana: il polacco va via senza aver lasciato il segno

Mateusz Legowski è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Yverdon. L’ormai ex centrocampista della Salernitana lascia i granata dopo una sola stagione in forza alla Bersagliera. Nel corso dello scorso disastroso campionato il classe 2003 aveva disputato 29 partite in Serie A senza mai trovare la via del gol. Il comunicato: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Yverdon Sport FC per il trasferimento del centrocampista classe 2003 Mateusz Łęgowski. Il calciatore approda nel club di massima serie svizzera a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025”.

Il centrocampista era in odore di addio da settimane. Inizialmente sembrava dovesse tornare in Polonia, al Pogon, club dal quale l’ex ds Morgan De Sanctis lo ha preso un anno fa, poi al KS Cracovia, da cui la Salernitana ha riportato in Italia Jaroszynski, ed infine al Rakow. Alla fine Petrachi ha trovato per lui la soluzione svizzera.

Legowski, un amore mai sbocciato

Il centrocampista polacco era arrivato a Salerno lo scorso 17 agosto 2023 appunto dal Pogon Szczecin, esordendo anche la prima giornata di campionato all’Olimpico dopo tre giorni nel pareggio contro la Roma. Paulo Sousa ha puntato sin da subito sul classe 2003 dandogli minutaggio e tentando d’inserirlo all’interno delle dinamiche della rosa.

Anche Inzaghi tenterà di fargli conoscere meglio il calcio italiano e di farlo ambientare in un contesto completamente diverso da quello del calcio polacco ma l’ex numero 99 della Bersagliera non riuscirà mai ad emergere. Gli arrivi di Liverani e Colantuono porteranno Legowski al ruolo di riserva dandogli pochi minuti nel corso dell’ultima parte di stagione.

Dopo il campionato arriva la conferma di non far più parte del progetto granata. Infatti il polacco si allenerà sotto gli ordini di Martusciello durante il ritiro di Rivisondoli senza mai fare breccia nel cuore del tecnico dell’ippocampo. Dopo unicamente 31′ nel match di Coppa Italia contro lo Spezia, il tecnico conferma nella conferenza stampa antecedente alla gara di Bolzano la sua cessione: “Coulibaly e Legowski li ringrazierò per sempre, mi hanno dato sempre la loro disponibilità nonostante la loro situazione fosse un po’ complicata. Insieme al direttore bisogna fare delle scelte e crediamo questa sia la soluzione migliore, ma solo il tempo ce lo potrà dire. Abbiamo deciso di non puntare su questi due giocatori”. Finisce senza sussulti la storia tra il ventunenne e la Bersagliera. Adesso il centrocampista ricomincerà dalla Svizzera.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato