Connect with us

News

UFFICIALE. Kechrida, niente Coppa d’Africa: il ct lo tiene fuori per l’incertezza Covid

La positività al Covid di Wajdi Kechrida riscontrata proprio nella fase di preparazione alla Coppa d’Africa con la sua Nazionale (e retaggio possibile di quanto verificatosi nel gruppo squadra Salernitana, viste le altre positività che hanno colpito tesserati granata?) gli impedirà di partecipare alla manifestazione continentale.

Il giocatore era stato preconvocato e aveva iniziato ad allenarsi con gli altri compagni, ma poi è stato trovato positivo al virus e proseguirà la sua quarantena in patria; una volta negativizzato, farà rientro in Italia. Sempre che la società granata riesca, come ci si augura, a svoltare nella questione societaria e a proseguire il suo campionato. La Tunisia ha infatti diramato in mattinata l’elenco definitivo dei convocati per la Coppa d’Africa che inizierà tra dieci giorni in Camerun. Il CT Mondher Kebaier ha precettato 28 calciatori, tra i quali non figura l’esterno granata: il Covid è ostacolo incerto, che non lo ha fatto allenare negli ultimi quattro giorni e non si sa quando svanirà, motivo per il quale l’allenatore ha preferito affidarsi a calciatori arruolabili fin da subito.

Per Kechrida, comunque, non sarebbe stata la prima partecipazione all’evento: fece parte della rosa tunisina anche nel 2019, quando terminò in quarta posizione. Salterà, quindi la sfida tutta granata della prima giornata della competizione contro il Mali di Lassana Coulibaly.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News