Connect with us

News

UFFICIALE. Inizia il Menichini ter: “Tutto è ancora nelle nostre mani”

Ora è anche ufficiale, Leonardo Menichini è il nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico di Ponsacco già martedì ha diretto il primo allenamento, ma l’annuncio è slittato a causa degli impegni di Lotito a Madrid come capofila dei club europei contrari al progetto Superlega. Menico si ritrova sulla panchina granata per la terza volta nel giro di cinque anni. E’ stato protagonista della cavalcata dalla Lega Pro alla Serie B nella stagione 2014/2015 quando arrivò a poche settimane dall’inizio del campionato dopo l’esonero a sorpresa di Somma.

A fine campionato gli fu dato il benservito salvo ritrovarsi di nuovo in panchina qualche mese dopo con l’intento di preservare la cadetteria dopo il fallimento della gestione Torrente, missione completata anche in quell’occasione dopo i play-out. Questa volta sarà più dura ma l’obiettivo resta quello di portare la nave in porto per salvaguardare un patrimonio importante come quello della serie cadetta, conquistata proprio da Leo con sudore e fatica. L’ex Pisa ha raggiunto l’accordo per un contratto fino al prossimo 30 giugno con opzione di rinnovo automatico in caso di salvezza. Da segnalare infine che non ci sarà nessun volto nuovo al fianco di Menichini, il vice sarà infatti uno tra Genovese, Lombardo e Beni. Di seguito il comunicato del club granata e le prime parole di Menichini, affidate al sito ufficiale:

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Leonardo Menichini e di avergli affidato la guida della prima squadra.

“Ringrazio innanzitutto i presidenti Claudio Lotito e Marco Mezzaroma e il Direttore Fabiani che hanno pensato me. Sono convinto che nulla è perduto, abbiamo ancora la possibilità di salvare la stagione e per fare questo ci vuole unità di intenti. Ho ricevuto centinaia di messaggi e di attestati di stima in queste ore che mi hanno fatto molto piacere e al tempo stesso aumentano le mie responsabilità. Alla squadra ho detto che non mi interessa quello che c’è stato in passato, dobbiamo essere concentrati solo sul presente e il presente è la partita di Pescara. É ancora tutto nelle nostre mani, è una partita che può salvare la stagione e dare una gioia ai nostri tifosi. 

In questi pochi giorni cercheremo di preparare questa partita al meglio sia psicologicamente che fisicamente e lavoreremo per mettere in campo una formazione che possa fare risultato a Pescara. Sono molto fiducioso e ho visto grande attenzione e concentrazione in questi ragazzi ma ora non è più il momento delle parole ma dei fatti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News