Connect with us

News

UFFICIALE. È addio con Petrachi: c’è l’esonero

Le strade della Salernitana e di Gianluca Petrachi si separano. Poco fa è arrivata la comunicazione ufficiale dell’esonero del dirigente: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico il direttore sportivo Gianluca Petrachi. A lui un ringraziamento per il lavoro svolto”.

Una scelta per evitare “convivenze” con il prossimo ds, Marco Valentini. Petrachi aveva un contratto fino al 2026 e resterà quindi a busta paga, ma il club pagherà anche la penale inserita nel contratto in caso di esonero prima di un anno. Il dirigente leccese dice quindi addio dopo appena sette mesi. In estate Petrachi ha dovuto ricostruire la rosa post retrocessione, provando a far quadrare i conti con cessioni eccellenti per fare cassa e finanziare un mercato in entrata, nel quale ha dovuto affrontare varie difficoltà, dovendo spesso cambiare obiettivi per mancanza di budget.

Il ds si era già messo al lavoro per il mercato di gennaio, per il quale gli era stato anche comunicato il budget per gli acquisti. La sconfitta di Catanzaro ha però dato il via a profonde riflessioni da parte della proprietà anche sull’operato del ds che paga quindi sia la scelta di due allenatori (Martusciello e Colantuono) che hanno fallito, ma anche di tanti, troppi calciatori che non stanno rendendo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News