Connect with us

News

UFFICIALE. Delusione Piatek: la Polonia lo lascia a casa

Fernado Santos non convoca Krzysztof Piatek. Il CT della nazionale polacca ha lasciato a casa la punta della Salernitana in vista dell’amichevole contro la Germania (16 giugno) e del match di qualificazione ad Euro 2024 contro la Moldavia (20 giugno). Nella lista compaiono gli italiani Skorupski (Bologna), Dragowski (Spezia), Szczesny (Juventus), Bereszynski (Napoli), Reca (Spezia), Wisniewski (Spezia), Linetty (Torino), Zielinski (Napoli), Milik (Juventus) e Zalewski (Roma).

Il digiuno

Sulla scelta di Fernando Santos ha influito certamente il rendimento di Piatek con la Salernitana. L’ex Genoa ha segnato, con una sola partita da giocare, appena 4 reti con i granata (32 presenze); da novembre a maggio la punta è stata a digiuno di gol, sbloccandosi solo contro l’Empoli. L’astinenza è stata dovuta ad una serie di fattori. Spesso in campo Piatek non ha ricevuto palloni giocabili, adatti alle sue caratteristiche, il calciatore ci ha messo anche del suo con un atteggiamento, a volte, poco cattivo. Poi l’esplosione di Dia che, da gennaio, ha iniziato praticamente a segnare a raffica. Il modulo con due rifinitori e una punta ha fatto il resto. La Salernitana, che lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto, fissato tra i 7 e gli 8 milioni di euro, dai tedeschi dell’Hertha Berlino non lo riscatterà.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News