Connect with us

News

UFFICIALE. Cacicia torna in panchina: ridotta squalifica al vice Nicola

Manuele Cacicia potrà tornare in panchina al fianco di Davide Nicola già sabato in occasione di Salernitana-Spezia. Il vice allenatore granata era stato squalificato dal Tribunale Federale Nazionale per quattro mesi in seguito ad una vicenda relativa ad un doppio incarico con due diverse società con mancanza di tesseramento per una nel corso della stagione 2021/22 (clicca qui per leggere l’articolo), ma il ricorso in Corte Federale d’Appello ha prodotto i suoi frutti.

Nell’udienza tenutasi in videoconferenza questa mattina, infatti, le ragioni di Cacicia e della stessa Salernitana – che ha assistito con i legali Rino Sica ed Eduardo Chiacchio il suo tesserato – sono state parzialmente riconosciute. La IV sezione della CFA (Marco Lipari presidente, Tommaso Marchese (relatore) e Vincenzo Barbieri componenti) ha ascoltato le due difese (avvocato Maurizio Gentile per la procura federale) e lo stesso diretto interessato, accogliendo in parte il reclamo (qui le motivazioni dettagliate della squalifica) e riducendo la squalifica fino al 19 ottobre, cioè oggi. Ufficialmente la decisione è stata comunicata attraverso il portale Figc. Cacicia era stato fermato nell’udienza del 6 settembre e, benché regolarmente in campo durante gli allenamenti settimanali, non ha potuto assistere Nicola in occasione di cinque partite, a cominciare dalla trasferta di Torino contro la Juventus e fino a quella di Milano contro l’Inter. Ora può tornare in pista a tutti gli effetti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News