Connect with us

News

UFFICIALE. Cabral convocato per la Coppa d’Africa: può saltare almeno 4 match

Jovane Cabral lascerà la Salernitana per qualche settimana a gennaio. Quante? Dipenderà dal cammino della Nazionale di Capo Verde, che lo ha convocato per la Coppa d’Africa. Una convocazione che era nell’aria ma che fino all’ultimo non è stata certissima anche a causa di dialoghi in corso tra la stessa società, il giocatore e la sua federazione. Il tecnico della Nazionale, Pedro Brito Bubista, ha inserito l’ex laziale nell’elenco dei 26 giocatori che parteciperanno alla competizione in Costa d’Avorio dal 13 gennaio.

Cabral giocherà a Verona, poi partirà per il Portogallo. È lì che dall’1 gennaio la sua Nazionale inizierà il ritiro (nella cittadina di Troia, vicino Setubal) fino al 6 gennaio, dopodiché si recherà in Tunisia dove il 10 affronterà la formazione di casa in amichevole. Poi, la partenza per la destinazione ivoriana. Il 14 gennaio l’esordio in Coppa d’Africa contro il Ghana; seguiranno le sfide contro Mozambico (il 19) ed Egitto (il 22). Se la squadra di Capo Verde venisse eliminata alla fase a gironi, Cabral tornerebbe a disposizione dei granata in tempo per la sfida contro la Roma del 29 gennaio, saltando dunque i quattro match contro Juventus (Coppa Italia e campionato), Napoli e Genoa. Nelle prossime ore il club potrebbe comunque muoversi per chiedere una deroga e provare a strappare la disponibilità del giocatore almeno per le due partite contro i bianconeri.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News