Connect with us

News

UFFICIALE. Boulaye Dia ai Mondiali! Tra i convocati del Senegal pure un ex granata

Grazie al fantastico inizio di stagione con la maglia della Salernitana, Boulaye Dia è stato convocato per i Mondiali in Qatar dal Senegal. Aliou Cissé (foto sotto), allenatore della squadra campione della Coppa d’Africa nel 2021 (spedizione alla quale partecipò anche l’ex attaccante del Villarreal), ha comunicato pochi minuti fa in conferenza la lista dei convocati ed insieme ai nomi più famosi, come Kalidou Koulibaly o Sadio Manè, figura anche quello del tesserato granata.

Dia corona il suo sogno

L’attaccante della Salernitana ha sicuramente sorpreso in questi mesi italiani: sei gol realizzati in tredici partite in Serie A. Inoltre, Dia ha anche sfornato due assist ma soprattutto ha trascinato fino a questo momento la squadra di Nicola con prestazioni di altissime livello. Proprio all’inizio della sua avventura in Italia il senegalese aveva spiegato, ai microfoni di BeIn Sports, i motivi per cui aveva lasciato la Spagna per approdare a Salerno: un motivo importante era il poco spazio previsto per lui con i Mondiali a pochi mesi. Anche per lui, come per Piatek, la Salernitana sta quindi rappresentando una vetrina importante.

Altra conoscenza granata

Insieme a Dia, oltre all’ex Napoli Koulibaly, partirà per il Qatar anche Fodé Ballo-Touré, difensore del Milan. Oltre al giocatore rossonero però figura anche un giocatore che molti tifosi granata sicuramente ricorderanno: Alfred Gomis. Il portiere del Rennes ha militato in Serie B, nella seconda parte della stagione 2017-2018, con la maglia granata subendo diciassette reti in ventuno apparizioni.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News