Connect with us

News

UFFICIALE. Botheim rigenerato da Sousa: va ad Euro U21 e sfiderà gli amici granata

La stagione di Erik Botheim, come quella anche di altri suoi compagni di squadra, non finirà sabato a Cremona. L’attaccante norvegese è stato infatti convocato dal Ct della sua Nazionale Under 21, Leif Gunnar Smerud, per la fase finale degli Europei di categoria. Una bella soddisfazione per il numero 11 granata, che dopo la manifestazione non sarà più convocabile per sopraggiunti limiti di età (è nato nel 2000) e potrà solo puntare alla rappresentativa maggiore.

Della Norvegia U21 è il capitano e finora vi ha collezionato 14 partite segnando 2 gol. La fase finale degli Europei è prevista dal 21 giugno in Romania e Georgia e nei gironi i “vichinghi” hanno pescato l’Italia: se saranno confermate le ventilate convocazioni di Lovato e Pirola, dunque, Botheim affronterà due difensori che lo conoscono bene per aver condiviso con lui questa stagione in Campania. Senza dubbio la punta affronta la manifestazione con ritrovate motivazioni dopo la cura Sousa. Con l’allenatore portoghese ha giocato più minuti rispetto a quando in panchina c’era Davide Nicola, tanto che era fra i papabili alla cessione nel mercato di gennaio. Dei suoi 791′ totali disputati finora in campionato, infatti, ben 468′ sono arrivati con il trainer lusitano. E potrebbe esserci ancora spazio per lui all’ultima giornata, sebbene in avanti non sia da escludere un totale turnover anche per preservare chi dovrà poi affrontare i campionati europei.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News