Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Altobelli al Catanzaro: granata da 2 anni, ma mai considerato

AGGIORNAMENTO 2/10 ORE 21. Arriva anche l’ufficialità, Daniele Altobelli è un calciatore del Catanzaro. Ecco il comunicato sul sito del club calabrese: “L’US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del centrocampista Daniele Altobelli. Classe 1993, Altobelli arriva dalla Salernitana ma ha giocato l’ultima stagione con la Feralpisalò, nel girone A della Serie C, collezionando 21 presenze e un gol. Ha cominciato la sua carriera con il Frosinone, raggiungendo nel torneo 2014/2015 la serie B, campionato nel quale è rimasto stabilmente tra il 2015 e il 2018 inizialmente con l’Ascoli e poi, per due anni, con la Pro Vercelli. Prima di approdare a Salò, aveva vestito la maglia della Ternana. L’ex granata – che si lega ai giallorossi per due anni – è già a disposizione di mister Calabro”.

 

Daniele Altobelli è ancora per poco un giocatore della Salernitana: sta per firmare con il Catanzaro. In realtà, il centrocampista classe 1993 il granata non lo ha mai indossato ufficialmente nonostante sia stato acquistato ormai oltre due anni fa.

Il club granata l’anno scorso aveva comunicato il raggiungimento dell’accordo con la FeralpiSalò per il prestito con obbligo di riscatto del giocatore, cha ha effettivamente giocato nella scorsa stagione coi lombardi. La Salernitana nel comunicato aveva omesso però di specificare che l’obbligo in questione sarebbe stato valido solo in caso di promozione in Serie B della Feralpisaló. Caso che non si è verificato, di conseguenza il centrocampista è tornato a essere un calciatore della Salernitana, alla quale sarebbe legato per un altro anno di contratto. Altobelli non ha comunque mai fatto parte del gruppo di Castori, anzi si è allenato per una settimana con il Livorno, al quale sembrava dovesse trasferirsi. Poi non ha trovato l’accordo e ora è praticamente fatta per il suo passaggio al Catanzaro, a titolo definitivo.

Altobelli arrivò alla Salernitana nell’estate 2018 insieme a Luca Castiglia, entrambi dalla Pro Vercelli, ma non fu mai considerato nei piani di Colantuono. Dopo pochi giorni di ritiro a Rivisondoli, infatti, venne girato subito in prestito alla Ternana. L’anno scorso niente ritiro con Ventura e un altro prestito in Lega Pro. Zero chiaramente le presenze ufficiali collezionate col cavalluccio sul petto. Altobelli ripartirà dalla Calabria.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato