Connect with us

News

Udinese, ufficiale l’esonero di Cioffi. Al suo posto scelto Fabio Cannavaro

Dopo la pesante sconfitta arrivata all’ultimo secondo nella trasferta di Verona, l’Udinese ha deciso di esonerare Gabriele Cioffi. Termina con 22 punti in 23 partite la seconda avventura dell’allenatore originario di Firenze sulla panchina bianconera, iniziata il 25 ottobre 2023 quando subentrò all’esonerato Andrea Sottil. I friulani, reduci da due vittorie nelle ultime dieci partite, sono attualmente diciassettesimi, scavalcati da Empoli e Verona e attualmente a pari punti con il Frosinone terzultimo, quindi a rischio di un possibile spareggio al termine della stagione che decreterebbe l’ultima retrocessa.

Terzo cambio stagionale, dunque, sulla panchina bianconera che ha individuato il sostituto nel campione del mondo Fabio Cannavaro, ex tecnico del Benevento e della nazionale cinese, alla sua prima esperienza in Serie A. L’esordio dovrebbe arrivare già questo giovedì, nel recupero del match contro la Roma, interrotto al minuto 72 sul risultato di 1-1 in seguito al malore in campo di Ndicka, poi fortunatamente scongiurato nei giorni successivi. In caso di ipotetica vittoria bianconera contro la formazione giallorossa, la Salernitana scenderebbe in campo nella trasferta di Frosinone già matematicamente retrocessa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News