Connect with us

News

Nazionali: Pirola-gol trascina gli azzurrini, Gyomber stacca il pass per Euro 2024

Le gare degli otto calciatori granata convocati dalle rispettive selezioni nazionali hanno preso il via questo pomeriggio. E subito una bella notizia per la società di Danilo Iervolino: in San Marino-Italia under 21 ha aperto le marcature capitan Lorenzo Pirola. Nei turni di qualificazione ad Euro 2024 in Germania, Kastanos trova di nuovo una sconfitta con il suo Cipro, mentre Gyomber sorride con la sua Slovacchia, che si assicura un posto alla prossima kermesse europea.

Gli azzurrini

Arriva una vittoria degli azzurrini di Carmine Nunziata nella quarta gara nel gruppo di qualificazione al prossimo europeo di categoria, che si terrà nel 2025. A San Marino rompe il ghiaccio proprio il difensore granata, che al 5′ svetta su cross di Volpato proveniente da calcio d’angolo. Pirola è stato poi preservato dal c.t., quando la partita aveva ormai ben poco da dire: al 64′ è stato sostituito da Guarino. Nel roboante 7-0 finale in gol anche Gnonto (doppietta), Volpato, Fabbian, Esposito su rigore e Bianco.

Gyomber a Euro 2024

A Limassol il Cipro trova una sconfitta amara nella sfida alla Spagna. Il granata Kastanos ha disputato l’intera gara, ma il risultato finale ha detto 3-1 per le furie rosse. Tra i titolari di Cipro anche Karo, vecchia conoscenza della Salernitana. Si conclude così il cammino verso Euro 2024 per la nazionale di Kastanos: fanalino di coda del gruppo A con zero punti conquistati (e ad oggi anche la peggior differenza reti tra tutti i gruppi). C’è, però, un granata che sorride: Gyomber, in campo per tutti i 90′ contro l’Islanda, stacca il pass per Euro 2024 con la sua Slovacchia. Il difensore granata ha giocato da terzino destro nel pacchetto arretrato a quattro schierato dal c.t. Calzona. Bastava un punto, ma i padroni di casa a Bratislava hanno portato a casa l’intera posta in palio (4-2).

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News