Connect with us

News

Dia spegne 27 candeline in ritiro con la Nazionale. Il ct: “Lavoreremo affinché ritrovi autostima”

Spegne oggi 27 candeline Boulaye Dia. Un compleanno festeggiato in patria per l’attaccante nativo di Oyannax, che nel ritiro della nazionale senegalese sta preparando la sfida di sabato contro la giovane nazionale del Sud Sudan, valida per le qualificazioni al prossimo mondiale che si giocherà in Canada, Messico e Stati Uniti nel 2026. La Salernitana, tramite una storia sul suo profilo Instagram che lo ritrae in azione con la maglia della bersagliera, gli ha augurato un felice compleanno. Anche la lega Serie A si è accodata, dedicando sul proprio sito un messaggio di auguri all’attaccante.

Ora Dia pensa al Senegal. Proprio il Ct della sua Nazionale, Aliou Cissé, ha parlato di lui in conferenza chiarendo qualsiasi tipo di dubbio sorto nel paese natale riguardo la sua scarsa efficienza in termini realizzativi in questa stagione: “Non sono troppo preoccupato dalla sua attuale situazione. Lavoreremo per far si che ritrovi autostima, perché anche segnare un gol è una questione di fiducia”. Ha comunque realizzato 4 reti in 9 partite.

Intanto il suo futuro granata resta sempre più incerto. Con la nuova clausola inserita nel suo contratto (clicca qui per leggere) e valevole fino alla metà di gennaio, le voci che lo vedono lontano da Salerno nella prossima finestra di mercato potrebbero farsi più incessanti a dicembre. La cifra richiesta (21 milioni in caso di cessione in Europa, 23 al di fuori del continente) è comunque importante; in aggiunta alla Coppa d’Africa che lo terrà lontano dal campionato italiano per un mese, potrebbe scoraggiare le squadre interessate, almeno fino al prossimo calciomercato estivo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News