Connect with us

Giovanili

U17, sconfitta contro la Reggina. De Santis: “Buona prestazione, rammarico nasce da questo”

REGGINA-SALERNITANA 1-0

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 8a GIORNATA RITORNO

Reggina: Sciammarelli, Villari, Bombaci, Morra, Curulla, Simonetta, Simeone (Farcomeni 54’ st), Gatto (De Salvo 54’ st), Antoci (Seck 84’ st), Cracchiolo (Marcianò 84’ st), Arditi (Pagni 65’ st). A disp. Summa, La Fauci, Kovriaha, Guglielmelli. All. Zito.

Salernitana: Pappalardo, Mundula, Barretta (Buonocore 65’ st), Troise (Del Piano 85’ st), Apetino, Coppola, Sepe, Argento, Casile, Zerillo, Ramaglia (Fisio 46’ st). A disp. Ricci, Manuzzi, Angellotti (Zerillo 72’ st), Vaccaro, Paudice, Iorio, Fisio, Del Piano, Buonocore. All. De Santis.

AMMONITI: Curulla (R), Mundula (S), Barretta (S), Troise (S), Coppola (S); ANGOLI: 4-5; ARBITRO: Sig. Salvatore Branca di Reggio Calabria (Paradiso/Galluzzo); MARCATORI: 22’ st Cracchiolo (R); RECUPERI: 1’ pt, 3’ st

La cronaca 

Al Sant’Agata di Reggio Calabria i granatini hanno per (quasi) l’intera gara il controllo del gioco ma al primo vero tiro in porta dei padroni di casa subiscono la rete che si rivela decisiva per il risultato finale. Nel primo tempo Coppola, su un traversone proveniente dalla destra che va a finire sul secondo palo, non riesce ad inquadrare la porta mettendola di poco a lato. Altra occasione granata: stavolta Sepe, su una palla rimasta bloccata in area, si fa anticipare all’ultimo secondo prima di calciare a botta sicura. Nella ripresa Zerillo, liberatosi in dribbling, arriva al limite dell’area e calcia col destro, la palla finisce stavolta di poco alta sopra la traversa a causa di una deviazione di un difendente calabrese. Arriva l’ennesima occasione per i granatini, stavolta dagli sviluppi di un corner, Casile di testa la indirizza sfiorando il lato della porta. Sugli sviluppi di un lancio lungo, un difensore della Salernitana si fa scippare il pallone, un giocatore della Reggina tira in porta colpendo il palo, sulla ribattuta Pappalardo riesce a togliere la sfera dalla disponibilità di Antoci, il pallone giunge al limite dell’area e Cracchiolo al 22’ calcia insaccando in rete.

De Santis: “Complimenti ai ragazzi per la prestazione”

Ai nostri microfoni un rammaricato mister De Santis: “Ho riferito ai ragazzi quello che mi ha detto il mister della Reggina: ci ha fatto i complimenti affermando che sembrava la Salernitana la squadra terza in classifica oggi e che nessuno era mai venuto a palleggiare come hanno fatto i granatini nella gara odierna, infatti ho fatto i complimenti ai ragazzi. Sono rammaricato perché se fai una prestazione del genere e giochi 70 minuti nella metà campo della squadra terza classificata, subendo un solo tiro in porta che finisce per essere decisivo è normale che ci sia da recriminare. Alle volte siamo ingenui in difesa, altre volte siamo estremamente solidi, abbiamo molti alti e bassi; sicuramente spesso non raccogliamo quanto meriteremmo come oggi, noi la partita l’avevamo preparata bene e siamo stati bravi nel fare quanto avevamo preparato.
Quando fai certi tipi di prestazioni dovresti portare a casa qualcosa in più, oggi non portiamo a casa nemmeno un punto e a mio parere poteva starci stretto anche solo il pareggio. Questo fa parte del gioco e cerchiamo la prossima settimana di ripartire da questa prestazione che è stata connotata da personalità”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili