Connect with us

Giovanili

U17, pari a Cosenza alla prima per Procopio: “C’è ancora tanto da migliorare”

CAMPIONATO UNDER 17 GIRONE C – 1^ GIORNATA

COSENZA-SALERNITANA 1-1

COSENZA: Pompei, Bevilacqua, Barone, Sarpa, Falbo, Berlen, Chiappetta (2’ st Raimondi) , Zagarese (16’ st Basile), Roseti (35’ st Salvino), Delicato, Di Florio. A disp. Abruzzese, Gigliotti, Cerra, Paciola, Caruso, Porco. All: Angotti.

SALERNITANA: Pappalardo, Manuzzi, Barretta, Trombetta (22’ st Mele), Angellotti, Vaccaro (40’ st Buonocore), Sepe, Zerillo, Madonna (14’ st Casile), Coppola, Fisio (14’ st Nicolai). A disp. Ricci, La Faci, Curcio, Argento, Del Piano. All: Procopio.

ARBITRO: Sig. Aureliano Francesco di Rossano (Perri/Presta)

Marcatori: 16’ st Sarpa (C), 35’ st Coppola (S). Ammoniti: Basile (C). Recuperi: 0′ pt e 4′ st.


Si apre con un pareggio il campionato Under 17 A-B della Salernitana del neo allenatore Gianluca Procopio, l’anno scorso alla guida della Primavera. Sul campo della Morrone Academy Popilbianco, i granatini conquistano un punto contro i padroni di casa del Cosenza: 1-1 il finale.

Prima occasione della gara e del campionato che si presenta a favore dei padroni di casa, i quali conquistano un penalty al 3’, fallendolo però. I granatini realizzano il pericolo corso ad inizio gara e reagiscono con Fisio, che avrebbe l’occasione di portare i suoi in vantaggio, ma manca l’impatto col pallone e non riesce a concludere verso la porta avversaria da posizione favorevole. Il primo tempo si conclude senza importanti occasioni da rete, con una gara che risulta bloccata e molto spezzettata; il caldo (35° circa) e le condizioni del campo non aiutano.

Nel secondo tempo il match si accende. Su una palla da fermo battuta a centro area dai cosentini, gli ospiti respingono male la palla al limite dell’area piccola, concedendo la conclusione al centrocampista Sarpa, il quale non si lascia pregare e scaraventa il pallone in porta, siglando il vantaggio dei suoi al 16’. Come già accaduto nella prima frazione, è ancora una volta un botta e risposta fra le due compagini; arriva la perentoria reazione dei granatini (35’) che conquistano palla a centrocampo con Zerillo, bravo ad arrivare il cross dalla sinistra per la sponda di Mele che genera il gran gol di Coppola: stop di petto e tiro al volo dai 25 metri che si insacca alle spalle dell’incolpevole Pompei. Nel finale la Salernitana avrebbe anche l’occasione per vincere: Buonocore si trova libero in area di rigore e, anziché servire i compagni a rimorchio che avrebbero potuto concludere più agevolmente verso lo specchio della porta, calcia sul primo palo, facendosi parare il tiro e vanificando la bella occasione creata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ai nostri microfoni il mister dell’Under 17, Gianluca Procopio, si professa ottimista per il futuro: “C’è ancora tanto da migliorare, siamo all’inizio, i ragazzi hanno solamente 20 giorni di lavoro alle spalle. Sono comunque contento della prestazione, l’obiettivo è quello di far crescere i ragazzi, la strada però è lunga e non bisogna fermarsi perché occorre migliorare sotto vari aspetti. Sono soddisfatto anche perché nonostante la pausa estiva i miei ragazzi sono tornati sul pezzo in campo”.

Le foto in alto sono a cura dell’ufficio stampa del Cosenza

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili