Connect with us

Giovanili

U17, Lecce-Salernitana 0-2: granatini corsari in Puglia, nella ripresa decide Pellino (doppietta)

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A-B GIRONE C -3^ GIORNATA DI ANDATA

TABELLINO LECCE-SALERNITANA 0-2

LECCE – Cariddi, Colella, Miccoli (18′ st Semeraro), Galeandro (37′ st Grande), Linciano (1′ st Taveri), Medico, Lamacchia (37′ st Epifano), Stella (22′ st Cassano), Pisanello (22′ st Odone), Mancarello (1′ st Sibbilla), Massari. A disp.: Minerva, Marinò. All.: Maragiulo.

SALERNITANA – De Matteis, Onda, Carrino, Della Torre (1′ st Magliozzi), Vitale (1′ st Iaiunese), Di Micco (35′ st Rolando), Fois (12′ st Mastrogiovanni), Guzzo (19′ st Manzo), Guida (35′ st Parisi), Bonaiuto, Pellino (35′ st Cannavale). A disp.: De Simone, De Mase. All.: Ferraro.

Arbitro:

NOTE. Marcatori: 9′ st rig. Pellino (S), 17′ st Pellino (S).

Ammoniti: Carrino (S), Miccoli (L), Medico (L).

Angoli: 6 Lecce – 2 Salernitana

Fuorigioco: 3 Lecce – 0 Salernitana

Recuperi: 1′ pt – 4′ st

 

CRONACA – Prima vittoria nella nuova stagione per la Salernitana under 17 di mister Emanuele Ferraro, che torna con l’intera posta in palio dalla Puglia. Al campo sportivo “Kick Off” di Cavallino (LE), dopo una prima fase di studio, i granatini ci provano al 20′ con un colpo di testa di Guida, ma Cariddi risponde presente. Sempre la Salernitana si fa vedere negli ultimi cinque minuti della prima frazione, con la pericolosissima conclusione di Bonaiuto, la difesa giallorossa allontana il pericolo. I ragazzi di Ferraro salgono in cattedra nella ripresa: l’intervento in area del terzino del Lecce Colella viene giudicato irregolare dall’arbitro, dagli undici metri si presenta Pellino che non sbaglia. Dopo otto minuti di gioco è sempre il numero 11 granata ad andare in rete, grazie ad un veloce contropiede. Finisce 0-2 in Salento: i granata salgono a 4 punti in classifica, in attesa di sfidare l’Ascoli al “Volpe” nel prossimo turno.

L’allenatore degli under 17, Emanuele Ferraro, si è detto contento dell’atteggiamento dei suoi, che hanno riscattato la sconfitta subita nella prima giornata: “Sono stati quindici giorni lunghi, perchè abbiamo osservato un turno di riposo dopo l’esordio contro il Crotone. I ragazzi sono scesi in campo con la fame giusta, la grinta di una squadra importante. Sopprattutto il primo tempo è stato di altissimo valore ed intensità: i granatini hanno dato tutto. Oggi abbiamo dimostrato le nostre potenzialità, abbiamo giocato da vera squadra come piace a me, con la cattiveria giusta per portare a casa il risultato. Nella prima frazione i ragazzi hanno creato cinque o sei palle gol e qualche tiro non diretto nello specchio della porta, ma i livelli sono stati davvero alti. Abbiamo fatto un po’ meno nella ripresa complici la stanchezza e un caldo infernale, però siamo riusciti comunque a tenere e a chiudere la gara sul 2-0. C’è da fare un grande plauso a chi ha iniziato e a chi è subentrato, oggi ho visto grande compattezza e questo mi fa ben sperare”. Dalla prossima settimana la Salernitana si ritroverà al “Volpe” per preparare la sfida casalinga all’Ascoli: “Il campionato under 17 insegna che bisogna sempre lavorare di giorno in giorno e resettare quanto accaduto la domenica precedente. Ora dimentichiamo anche Lecce, anche se torniamo a casa con maggiori certezze. Ora iniziamo a lavorare per la prossima gara: vedo un gruppo che ha voglia di sudare e queste sono le basi per fare qualcosa di importante. Se scenderemo in campo con la stessa voglia di oggi, ci potremo togliere soddisfazioni anche sotto il punto di vista dei risultati”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili