Connect with us

Giovanili

U17, la Salernitana cala il tris nel derby casalingo contro la Juve Stabia

TABELLINO – SALERNITANA-JUVE STABIA 3-0 – UNDER 17 

SALERNITANA: Guacci, Iliev, Russo, Mancini, Petrucci, Siani (34′ st Miccoli), Tommasiello (20′ pt De Amicis), Belfiore (26′ st Vari, 34′ st Abbriano), Leotta, Marciano (26′ st Accoroni), Menduto. A disp: Forlenza, Civitan, Bronzini, Barba. All: De Santis.

JUVE STABIA: Ardolino, Bonaiuto, De Simone, Petrlic (16′ st Iasevoli), Amelio, Paolini (1′ st Palermo), Primicerio (1′ st Rosi), Di Martino, Balzano (32′ st Chifari), Tempre (1′ st Avvisato), Ceparano (16′ st Valentino). A disp: Di Lauro, Malafronte, Martiniello. All: Sacco.

Arbitro: Riglia di Ercolano (Arenaccio/De Risi)

NOTE. Marcatori: 29′ pt Mancini, 3′ st Marciano, 25′ st Belfiore, Ammoniti: Bonaiuto. Recuperi: 4′ st.


Un’ottima Salernitana Under 17 vince 3-0 contro la Juve Stabia nel derby giocato al campo Volpe di Salerno. I ragazzi del tecnico Ernesto De Santis meritano il trionfo dopo una prestazione perfetta e dopo non aver concesso nulla alla compagine stabiese. Guacci e compagni approdano al decimo posto con 8 punti all’attivo: la prossima giornata vedrà i baby granatini ospiti dell’Empoli.

La cronaca

La Salernitana comincia meglio degli ospiti. I padroni di casa provano a più riprese nei primi minuti a sorprendere la retroguardia stabiese, ma De Simone fa buona guardia insieme all’intero reparto difensivo sui frequenti attacchi di Leotta, Marciano e Menduto. Allo scoccare del 29′, però, cambia la partita. Infatti i granatini conquistano un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Mancini, la realizzazione è perfetta ed i ragazzi di De Santis passano in vantaggio in un Volpe colmo di spettatori per il derby. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni.

Pronti, via ed arriva anche il raddoppio. Infatti dopo soli 3′ di gioco, durante gli sviluppi di un calcio piazzato, il pallone arriva sui piedi di Marciano (frutto anche di diversi lisci di ambo le parti) che batte Ardolino ed aumenta le distanze. I granatini amministrano il risultato con i gialloblù costretti a lasciare molti spazi per andare alla ricerca del gol del 2-1. Al 70′ le reti della Salernitana diventano tre: questa volta la firma è di Belfiore. Il numero 8 è il più lesto a ribadire in rete la sfera dopo un’ottima parata del portiere della Juve Stabia su una conclusione dalla distanza. Da questo momento in poi, la partita si spegne ed al 94′ arriva il triplice fischio.

FOTO DA US SALERNITANA

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili