Connect with us

Giovanili

U17, la Salernitana cade in casa dell’Empoli. De Santis: “Non posso recriminare nulla ai ragazzi”

DECIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO – EMPOLI – SALERNITANA 4-0

EMPOLI: Neri, Tavanti (45′ st Conflitto), Guglielmino (37′ st Lo Monaco), Baralla, Antonini, Barbieri, Biondini (26′ st Rovetini), Bagordo, Campaniello (37′ st Pellegrini), Busiello (37′ st Magherini), Blini (26′ st Diousse). A disp: Magliano, Tognaccini, Bernice. All: Sordi.

SALERNITANA: Guacci, Bronzini, Russo (26′ st De Amicis), Iliev (34′ st Tommasiello), Petrucci (38′ st Sciarretta), Mancini, Menduto (34′ st Miccoli), Belfiore, Leotta (26′ st Accoroni), Mazzoleni (26′ st Civitan), Barba (34′ st Petraglia). A disp: Verdoliva, Marciano. All: De Santis.

Arbitro: Bassetti di Lucca (Scorteccia/Mata)

Note: Marcatori: 39′ e 53′ Busiello, 65′ Biondini, 90+3′ Rovetini. Recuperi: 2′ pt – 6′ st.


La Salernitana under 17 perde in casa dell’Empoli capolista, venendo sconfitta per 4-0. Sotto nel primo tempo di una rete, i granata subiscono altre tre reti nella ripresa.

La cronaca

Buon primo tempo di gioco della Salernitana, che al cospetto della capolista si mostra compatta in fase difensiva, subendo poco. La prima rete dell’Empoli arriva nel corso del minuto 39: un giocatore granata perde palla in un contrasto, Busiello si ritrova a tu per tu con Guacci e mette in rete il gol dell’1-0. Il primo tempo termina con i padroni di casa in vantaggio di una rete.

Nella ripresa l’Empoli dilaga. Al minuto 53 palla messa dentro dai padroni di casa, con Busiello che con un pallonetto supera Guacci. La terza rete dei toscani arriva nel corso del minuto 65: palla persa dalla Salernitana al limite dell’area su buona pressione dell’Empoli, Biondini calcia mettendo la palla nell’angolino dove Guacci non può arrivare. I padroni di casa calano il poker al terzo minuto di recupero: traversone con Rovetini che è bravo ad inserirsi all’interno dell’area per il gol del definitivo 4-0. La partita termina con la vittoria dell’Empoli.

Le parole di mister De Santis

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, mister Ernesto De Santis, tecnico della Salernitana under 17 ha dichiarato: “L’Empoli è una squadra veramente forte, ha meritato di vincere la partita, ha delle grosse qualità, non a caso ha diversi nazionali. Oggi i ragazzi hanno fatto tutto quello che potevano fare, potevamo evitare qualche disattenzione, i ragazzi hanno dato tutto, non posso recriminargli nulla”.

Salernitana under 17 che tornerà in campo domenica 24 novembre nella sfida casalinga contro il Lecce: “Continueremo a lavorare su quello che stiamo facendo in settimana mettendo un pò di attenzione in più. Sono contento di questo gruppo, dell’intensità che ci mettono e di come mi seguono”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili